ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi31
mod_vvisit_counterIeri503
mod_vvisit_counterQuesta Settimana2005
mod_vvisit_counterQuesto mese4074
mod_vvisit_counterTotale2706274
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Dopo "Il Trono di Spade" arriverà "La Lunga Notte"
lunedì 11 giugno 2018

  Fonte: Fantasy Magazine HBO ha ufficialmente dato il via libera al nuovo progetto ambientato nel continente di Westeros. Si tratta... Leggi tutto...
Il Trono di Spade in edizione illustrata
martedì 07 novembre 2017

Fonte: Fantasy Magazine                 Il romanzo è preceduto da... Leggi tutto...
The World of Ice and Fire
sabato 22 novembre 2014

  Purtroppo per Noi non si tratta del nuovo, volume della nostra amatissima serie Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco ma di un... Leggi tutto...
La Valle di Arryn
giovedì 15 maggio 2014

LA VALLE I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD LE TRE SORELLE E’ il feudo di Casa Sunderland.  Si tratta di un arcipelago,... Leggi tutto...
Il Cavaliere dei Sette Regni in libreria
giovedì 03 aprile 2014

Una grande notizia per chi è in astinenza dalla VERA storia del Westeros, quella scritta e curata nero su bianco da Martin (anche se... Leggi tutto...
Attori Martell
lunedì 17 febbraio 2014

  PEDRO PASCAL (OBERYN MARTELL)       Attore cileno, la sua famiglia lasciò il Cile a causa della dittatura... Leggi tutto...
Ad Approdo del Re
martedì 01 ottobre 2013

      INDIRA VARMA (ELLARIA SAND)   Figlia di padre indiano e madre svizzera, ha studiato alla R.A.D.A. (Royal Academy... Leggi tutto...
Indira Varma sarà Ellaria Sand
venerdì 26 luglio 2013

Dopo aver scritturato Pedro Pascal per il ruolo di Oberyn Martell, la produzione HBO ha trovato anche l'attrice che interpreterà la... Leggi tutto...
Attori Popolo Libero
domenica 21 luglio 2013

    CIARAN HINDS (MANCE RAYDER)       Attore irlandese, ha abbandonato gli studi in giurisprudenza alla Queen's... Leggi tutto...
Attori Tyrell
domenica 21 luglio 2013

  DIANA RIGG (LADY OLENNA TYRELL)         Ha vissuto i suoi primi 8 anni in India, dove ha imparato l'hindi.... Leggi tutto...
Benvenuto su The Iron Throne
Primo Trailer Ufficiale della Seconda Stagione
Scritto da Axl Baratheon   
lunedì 30 gennaio 2012

La HBO ha diffuso il primo vero trailer ufficiale della seconda stagione di "Game of Thrones" ("Il Trono di Spade"), in onda sui canali USA dal prossimo 1 Aprile.

E dalle prime immagini sembrerebbe proprio che l'attesa dei fan per questa seconda serie sta per essere degnamente premiata.

Trailer

Ultimo aggiornamento ( sabato 22 novembre 2014 )
 
Peter Dinklage al Chiambretti Night!
Scritto da Axl Baratheon   
mercoledì 18 gennaio 2012

Manco il tempo di prendere tra le mani l'ambito e prestigioso "Golden Globe" che Peter Dinklage sarà ospite della prima puntata del "Chiambretti Show" in onda su Italia 1 domenica 22 gennaio alle 21.30.

Il nuovo programma di Piero Chiambretti di prima serata si è infatti aggiudicato la presenza dell’interprete premiato con la statuetta quale miglior attore non protagonista per il ruolo del "folletto" Tyrion Lannister in "Game of Thrones". riconoscimento che fa il paio con l'altrettanto prestigioso Emmy Award ottenuto l'anno scorso per la stessa interpretazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dinklage, affetto da una forma di nanismo nota come acondroplasia, si è condrattistinto nel corso della sua carriera per aver rivestito ruoli scomodi e borderline, sin dal debutto nel 1995 nella serie tv di culto "Seinfeld", passando per "Nip/Tuck", "Entourage" e "30 Rock" e, al cinema, in "Prova ad incastrami" di Sidney Lumet e in "Funeral Party" di Frank Oz.
Peter è sposato con la collega Erica Schmidt, è membro dell'associazione a tutela degli animali Peta (con la motivazione che "amo gli animali...tutti gli animali!") ed è vegetariano convinto.

Ogni volta che lo vedete mangiare un pezzo di carne in una fiction sappiate che si tratta in realtà di un composto di tofu.

 
Golden Globe a Tyrion Lannister!!!
Scritto da Axl Baratheon   
martedì 17 gennaio 2012

Peter Dinklage, il Tyrion Lannister della serie tv "Game of Thrones", ha vinto il premio come miglior attore non protagonista televisivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro importantissimo riconoscimento  per l'attore, dopo il trionfo agli ultimi Emmy Awards, ed un'altra dimostrazione, laddove ce ne fosse bisogno, del grande successo avuto dalla prima stagione della serie televisiva ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

 
Darksword Miniature
Scritto da Carturello   
sabato 24 dicembre 2011

Fin dal 2007 Martin ha sottoscritto un contratto con la ditta di modellismo Darksword Minature inc. per produrre una serie di modellini in 28 mm, a cui in seguito sono stati aggiunti alcuni lavori in 54 mm.

Martin fin da subito si è detto entusiasta dell'accordo ottenuto vista l'ottima qualità dello scultore principale Tom Meier e in effetti, a distanza di qualche anno, dobbiamo dargli atto che aveva ragione.

Gli scultori interessati finora sono 2, per l'appunto il Tom Meier sopra citato, un ottimo fabbricatore di modellini, e Jeff Grace, altro artista con ottime qualità seppur inferiori a quelle del primo scultore.

 

Il primo stock di modellini usciti vantava 5 personaggi, i fratelli Jaime  e Cersei  Lannister, Jon Snow  in versione "Guardiano della Notte", il Cavaliere di Fiori ser Loras Tyrell e il "cane da guardia" di Joffrey Lannister, Sandor Clegane  detto il Mastino, tutti scolpiti da Tom Meier.

A distanza di pochi mesi la Dark Sword, visto il buon successo di vendite e recensioni avuto capì che era il caso di ingrossare le fila dei modelli (e presto degli scultori) il secondo lotto di 5 modelli, sempre tutti creati da Tom Meier poteva contare 4 modelli dedicati ai Guardiani della notte tra cui spicca Jeor Mormont,  il lord comandante, mentre come presenza femminile viene inserita la rossa sacerdotessa Melisandre.

E' con la terza serie di uscite che arriva il nuovo scultore, Jeff Grace, sua è una serie di 6 Bruti di cui una donna, mentre Tom Meier prepara 2 cappe dorate senza particolare merito di menzione, una non ben identificata lady Lannister, evidentemente una dama di corte, ma soprattutto uno dei figurini più belli della serie, Danerys Targaryen  in versione madre dei draghi, che spicca soprattutto perché è  la prima miniatura della serie ad essere riprodotta anche in scala 54 mm. Propio in questo modello Tom dà il meglio di se, dimostrando, con una chiara ispirazione dal famossisimo quadro "Nascita di Venere " del Botticelli, quale maestria scultorea e ricchezza di dettagli egli sa ottenere lavorando nella giusta scala.

Seguiranno vari modelli, la divisione dei compiti prevede che Tom segua alcune tra le famiglie maggiori, mentre a Jeff toccheranno i Greyjoy ed i Bruti (oltre a qualche figurante generico), Tom intanto scolpirà i Lannister (tra cui fa la sua bella figura un Tyrion  in scala 54 mm, (anche se, come specificano nel sito, a causa del suo nanismo è anch'egli alto 30 mm), gli Stark, i Tyrell e da poco i Baratheon. 

Sempre da Meier viene prodotto anche un diorama di 2 figurini che ci presenta Oberyn Martell affrontare Gregor Clegane , e sebbene sia apparso da poco nel sito è già pronto da parecchio tempo un giovane Robert Baratheon  che affronta Raeghar Targaryen nella battaglia del Tridente.

Da notare che questo lavoro in realtà gira in rete già da diversi anni (poco meno di una decina) in quanto inzialmente Tom Maier era sotto contratto per questa serie con un'altra casa di miniature che nel frattempo è fallita, questo purtroppo comporta che, i 2 modelli del diorama sono scolpiti in maniera più "grezza", infatti si vede che l'esperienza accumulata strada facendo ha reso gli ultimi lavori nettamente migliori, inoltre  fin a 5  anni fa la microfusione nel modellismo non era accurata come in questi ultimi anni.

Una delle caratteristiche migliori di questa serie, nonchè un loro marchio di fabbrica, è quello di non fare solo guerrieri, ma poter spaziare anche con figurini femminili, come ci mostrano stupendi modelli come Sansa Stark o la ben poco pudica Shae.

Di seguito troverete i figurini divise per famiglia (e rispettivi  alfieri o figuranti minori).

I modelli sono dipinti dallo staff ufficiale della Darksword. 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 02 gennaio 2012 )
Leggi tutto...
 
Alcune curiosità sulla seconda stagione
Scritto da Axl Baratheon   
mercoledì 07 dicembre 2011

La HBO ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale il primo (mini)teaser della seconda stagione:


http://www.hbo.com/game-of-thrones/index.html#/game-of-thrones/about/video/season-2-terror-tease.html/eNrjcmbOUM-PSXHMS8ypLMlMDkhMT-VLzE3VLMtMSc2HiTrn55WkVpQw5zMXsjGyMXIyMrJJJ5aW5BfkJFbalhSVpgIAVj4XOA==

E, anche se "la notte è buia e piena di terrori", sembra stiano procedendo bene le riprese per la nuova stagione.
Ecco un assaggio di ciò che (montaggio permettendo) vedremo e del "dietro le quinte" in questa intervista a Weiss e Benioff, produttori e sceneggiattori della serie.

http://www.hbo.com/game-of-thrones/index.html#/game-of-thrones/about/video/in-production.html/eNrjcmbOUM-PSXHMS8ypLMlMDkhMT-VLzE3VLMtMSc2HiTrn55WkVpQw5zMXsjGyMXIyMrJJJ5aW5BfkJFbalhSVpgIAVj4XOA==

Qualche accenno ai cambiamenti rispetto ai libri:
- il fondo del vessillo dei Greyjoy pare sarà più sul grigio che sul nero
- anche Stannis, così come gli altri fratelli Baratheon, non avrà i capelli propriamente neri (e pare avrà solo pochissima barba)
- pare che vedremo il "buon" Ser Gregor Clegane indossare una cappa rosso-Lannister su un lato, giallo con i cani dei Clegane sull'altro
- il vessillo di Re Renly sarà un cervo d'oro su sfondo verde, Renly avrà un po' di barba, una corona di corna di cervo dorate (e non di rose che sorreggono un cervo) e... un'armatura dorata
- al suo ritorno a Pyke Theon parlerà con un prete del Dio Abissale, che non sarà Aeron "Capelli Bagnati".

Nonostante un pò di perplessità riguardo le novità "in Casa Greyjoy" restiamo comunque fiduciosi, da quel poco che si vede, che anche la seconda serie sarà un prodotto di grande qualità!

 
Lo script del primo episodio della Seconda Stagione
Scritto da Axl Baratheon   
giovedì 03 novembre 2011

Si baserà ovviamente molto sui testi di "A Clash of Kings" ("Il Regno dei Lupi" + "La Regina dei Draghi" in Italia) e la successione dell'episodio equivarrà grossomodo al:

PROLOGO (prima metà)
primo pdv di DAVOS (prima metà)
PROLOGO (seconda metà)
primo pdv di SANSA
primo pdv di TYRION (prima metà)
parte del secondo pdv di CATELYN
primo pdv di BRAN
secondo pdv di ARYA
primo pdv di TYRION (seconda metà)
primo pdv di DAENERYS (prima metà).

 

Questo episodio quindi abbraccia le prime 200 pagine circa di "Clash", considerando che viene saltato il primo pdv di Arya (che è stato inserito nella prima stagione), il primo pdv di Jon e di Catelyn, che pare non avranno la loro versione televisiva, e il primo pdv di Theon che avremo nel secondo episodio.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 34 di 92
Il Gioco del Trono
Iscriviti!
   
Home Gioco
Regolamento
Tabella Iscritti
   
Tabelle Popolazione
   
La Nostra Storia
   
Albo d'Oro
Chi e' online
facebook logo