ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi344
mod_vvisit_counterIeri809
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3259
mod_vvisit_counterQuesto mese13001
mod_vvisit_counterTotale3633674
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
Scritto da Axl   
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER

 

mance-ryder.gif


Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della Notte, ma disertò, perché non poteva sopportare, e tantomeno riusciva a capire, quella specie di prigionia che la confraternita in nero è tenuta a rispettare. Fuggì una notte, scappando oltre la Barriera, dove divenne il Re del Popolo Libero. È un uomo non troppo anziano, ma neppure giovane. Indossa ancora il suo vecchio mantello nero, per quanto malandato possa essere. A vederlo, nessuno direbbe che il Re oltre la Barriera è effettivamente un Re.

È un uomo di statura media, snello, dai lineamenti affilati, occhi astuti e lunghi capelli castani, che stanno però lentamente diventando grigi.

Nel suo passato da Guardiano della Notte, visitò Grande Inverno e fu compagno di Qhorin il Monco.

 

 

 

 CRASTER

craster.gif


Craster è un uomo spietato e crudele che vive in una fortezza al dilà della Barriera. Ricco, considerando il luogo in cui vive, Craster ha stretto un patto con i Guardiani della Notte: qualora questi avessero bisogno di rifocillarsi e stessero passando vicino la sua fortezza, Craster li avrebbe accolti, anche cibandoli. Ma questo non significa che Craster sia un uomo buono. Nell'aspetto dà l¹idea di essere un uomo poderoso, per quanto avanti con gli anni. La sua massa di capelli grigi comincia a tendere al bianco. Il naso schiacciato e la bocca incurvata verso il basso conferiscono a Craster un aspetto alquanto crudele. Inoltre, ha perso un orecchio per il freddo. Nella sua fortezza vive con le sue numerosissime mogli.

Quando queste partoriscono un figlio, se è femmina viene lasciato vivere. Se maschio, viene brutalmente abbandonato nella Foresta. E quando le figlie raggiungono l¹età matura, anche loro diventano sue mogli.

 

 

 

DALLA

dalla.png


Dalla è una donna dei Bruti, ma non è una donna qualunque: nel suo grembo, infatti, porta il figlio di Mance Rayder, il re oltre la Barriera, ed è per questo che molti la considerano la  regina oltre la Barriera, anche se non è d'uso del Popolo Libero assegnare di questi titoli.

Mance Rayder incontrò Dalla in una delle sue numerose avventure e rimase abbagliato dalla sua bellezza: sebbene infatti Dalla sia una donna del nord, i suoi capelli sono biondi e i suoi occhi sono chiarissimi, l'esatto contrario, anzi, delle comuni donne del nord!

Quindi Dalla, anche lei innamoratasi di Mance, accettò di seguirlo oltre la Barriera, dove oggi è trattata come la regina dei bruti ed è appunto in attesa di un figlio.

 

 

HARMA "TESTA DI CANE"

 harma.png

Comandante dell'avanguardia dell'esercito del popolo libero, alta e robusta, dai capelli scuri, Harma è letteralmente un barile di donna con guance paragonabili a delle bistecche. Inoltre, Harma è rinominata "Testa di Cane" per una sua macabra abitudine, ovvero uccidere dei cani e usarne la testa infilata su una picca come terrificante vessillo.

 

 

 

MAG "IL POSSENTE"

magilpossente.png


Di dimensioni notevoli come tutti i giganti, tra i dieci e i quattordici piedi, Mag Mar Tun Doh Weg è conosciuto anche come Mag "Il Possente", ed è il capo del suo popolo. Il suo corpo è coperto di di peluria arruffata, fitta sotto la cintura, più rada al di sopra. La bocca enorme è piena di grossi denti squadrati, il linguaggio che adopera è aspro e dissonante.

Ha i piedi larghi e piatti, duri, nodosi e neri. La testa enorme e pesante si protende in avanti emergendo direttamente dalle scapole, essendo pressoché privo di collo. Tra le pieghe di carne bitorzoluta emergono due piccoli occhi da ratto, non più grandi di perle di vetro, e la sua faccia è appiattita e brutale.

Le gambe sono estremamente massicce anche se molto più corte delle braccia, notevolmente più lunghe di quelle umane. Nonostante la forma del torace sia simile a quella umana, infatti, la parte inferiore del torace dei giganti è larga come quella superiore. Più vecchio dei suoi simili, il pelo del corpo di Mag è grigio e striato di bianco, e così anche quello del mammuth che cavalca, di dimensioni superiori a quello degli altri giganti.

 


 

OSHA

osha.png

Osha è una donna del popolo libero, e vive con la sua gente, I Bruti, al di là della Barriera. Dalla corporatura agile e snella, dai capelli dagli occhi nerissimi ed indubbiamente affascinante, Osha è una donna abituata a resistere a tutte le intemperie del clima più freddo in quanto è nata oltre la Barriera.



 

RATTLESHIRT

rattleshirt.gif


Rattleshirt è un sovrintendente, se così si può dire, di Mance Rayder, il Re oltre la Barriera. Ovviamente anche lui è un bruto, e fra la sua gente si è ritagliato il soprannome di “Lord delle Ossa”, in quanto prende le ossa di ogni nemico che ha ucciso, sia esso uomo o animale, per farne un equipaggiamento personale.

La sua corazza è formata infatti da ossa di pecora, da ossa di Mammuth, ossa di capra e anche...ossa di uomini. Il suo elmo è stato invece ricavato dal teschio di un gigante.

Temuto per questo dalla sua gente, i Guardiani della Notte lo ritengono invece ridicolo, con quel’equipaggiamento bizzarro e di poca qualità che ha indosso.

 

 

RYK

ryk.png

Ryk è nato e cresciuto nel Popolo Libero, chiamato "Lunga Picca" così per la sua arma: una picca, ricavata ammucchiando legno, ossa e pietra.

Si sa, a nord della Barriera le forge scarseggiano. Come membro del Popolo Libero, ha giurato fedeltà al Re-oltre-la-Barriera, Mance Rayder.

Temprato al freddo e al gelo del nord, Ryk Lungapicca è un omino piccolo e brutto, dalla testa più grande e deforme della norma, il che rende difficile per lui portare un elmo degno di questo nome.

Per questo l'unico elmo adatto a lui è un riciclato teschio ingiallito di gigante.

Il teschio del gigante copre la sua faccia ordinaria: mento scarno, baffi sottili, guance scavate, malsane.

Con occhi ravvicinati e e un unico arco sopraccigliare che gli attraversa completamente la fronte, da un'attaccatura vistosamente a punta i suoi capelli neri stanno diradandosi.

La sua armatura, come per la maggior parte dei bruti, è composta di ossa.

Nella truppa di Rattleshirt, il lord delle Ossa, Ryk Lungapicca, ha la lingua affilata, come tutti gli uomini del Popolo Libero, non porta mai rispetto ai suoi superiori.

Questa è la particolarità del Popolo Libero: nessuna disciplina.

 

 

 

STYR

styr.png


Styr è il maknar di Thenn, feroci guerrieri diversi dal popolo libero. Il maknar asserisce infatti di essere l’ultimo dei Primi Uomini, e domina i suoi guerrieri con pugno di ferro, esigendo obbedienza assoluta. Il termine maknar nell’antico linguaggio significa lord, e i Thenn considerano il maknar alla stregua di un dio.

Alto e snello, Styr indossa una tunica di cuoio con sopra cucite delle placche di bronzo. Di traverso alla schiena, in un fodero di cuoio, porta una spada lunga con impugnatura a due mani. Il suo corpo sembra un fascio di muscoli, asciutto, il capo calvo è ben rasato, il naso forte e gli occhi verdi sono profondamente infossati. Avrebbe potuto essere un uomo attraente se non avesse perso entrambe le orecchie, forse in combattimento o in seguito al congelamento. La loro mancanza fa sembrare la testa dell’uomo stretta e appuntita.

 

 

 

TORMUND

tormund.jpg

Comandante di un gruppo di combattenti al seguito di Mance Ryder, è un uomo di corporatura possente, dal sorriso sdentato, il volto incorniciato da una folta barba bianca ed è dotato di un carattere gioviale.

Ha molti appellativi dei quali si vanta con orgoglio "Re della birra di Sala Fangosa", "Voce degli Dei", "Padre di eserciti", "Distruttore del ghiaccio", "Pugno di tuono", "Grande affabulatore", "Soffiatore di corno" e "Marito di orse", ma soprattutto è conosciuto come "Veleno dei Giganti" per essersi rifugiato nel ventre di una gigantessa nel tentativo di sfuggire a una tempesta di neve che lo aveva sorpreso all'aperto. Al suo risveglio dal letargo la gigantessa lo aveva scambiato per suo figlio e allattato per tre lune fino alla sua fuga.

Parla l'antico linguaggio dei giganti e tra i figli spiccano Toregg e Dormund.

 

 

VAL

val.png


Val è la sorella minore di Dalla, la moglie di Mance Ryder, ed è la principessa dei bruti.

Attraente, occhi grigi, snella, aggraziata, con seni piccoli, zigomi alti, affilati, e una lunga treccia color miele lungo il fianco, come ogni donna del popolo libero, Val ha il temperamento fiero e forte della sua gente, ed è molto affascinante.

Il suo compagno è Jarl, un giovane predone.

 

 

VARAMYR "SEI PELLI"

varamyr.png


Fedele combattente del popolo libero al seguito di Mance Ryder. Varamyr, di corporatura minuta e dal ghigno di ratto, è detto "Sei Pelli" per le sue ammiratissime e misteriose capacità di metamorfo. Suoi inseparabili compagni sono un orso bianco, tre lupi grigi e una pantera ombra.

 

 

 

 

YGRITTE

ygritte.gif

Ygritte è una donna dei bruti, e vive oltre la Barriera con il suo Popolo Libero. Ha più o meno la stessa età di Jon Snow, ed è considerata una donna bellissima tra la sua gente, da cui è chiamata la "Baciata dal fuoco" per via dei suoi capelli rossi.

Ha  gli occhi nerissimi, ed un sorriso smagliante. Sebbene, infatti, i suoi denti siano storti, sono anche bianchissimi. E' un'abile combattente come la maggior parte delle giovani donne del Popolo Libero.


 


 
Ultimo aggiornamento ( venerd́ 13 aprile 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
Il Gioco del Trono
Iscriviti!
   
Home Gioco
Regolamento
Tabella Iscritti
   
Tabelle Popolazione
   
La Nostra Storia
   
Albo d'Oro
Chi e' online
facebook logo