ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi127
mod_vvisit_counterIeri679
mod_vvisit_counterQuesta Settimana4553
mod_vvisit_counterQuesto mese8009
mod_vvisit_counterTotale3734202
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi Tyrell
Scritto da Axl   
luned́ 19 settembre 2011

LORD MACE TYREL

mace-tyrell.gif


Guardiano delle terre del sud, Lord d’Alto Giardino, Gran Maresciallo dell’Altopiano e membro del consiglio ristretto del Re, alleato d’Aerys Targaryen durante la rivolta di Robert Baratheon.

La sua alleanza è dovuta all’antico patto che lega i Tyrell alla dinastia dei draghi. Infatti, l’attendente di Mern Gardener, ultimo re del sud, era appunto un Tyrell, che si sottomise ad Aegon, che donò, quindi, a quest’ultimo la giurisdizione del Sud. facendo dei Tyrell una nobile casa.

Mace dovette piegarsi a Robert Baratheon dopo la sconfitta del folle re Aerys, ottenendo così la vita e il beneamato reame d’Alto Giardino.

Il successore di Mace è il giovane Ser Willas detto “Lo Storpio”.

Il lord d’Alto Giardino ha altri tre figli: ser Garlan, detto “Il Galante”, ser Loras, conosciuto come "Il Cavaliere dei Fiori”, e la bellissima Lady Margaery.

Il figlio prediletto rimane il giovane Loras, cavaliere ideale e abilissimo con la spada, amato da chiunque egli incontri.


LA MOGLIE

 

LADY ALERIE HIGHTOWER

alerietyrell.png


Lady Alerie, della Casata Hightower di Vecchia Città, è la moglie di Mace Tyrell, Lord di Alto Giardino e Protettore del Sud. Dall'aspetto austero, con una lunga treccia argentea trattenuta da anelli tempestati di pietre preziose, Lady Alerie dimostra spesso un comportamento molto rigido e aderente alle buone norme.


 

LA MADRE DI LORD MACE

 

LADY OLENNA TYRELL

olennatyrell.gif


Lady Olenna Tyrell è il membro più anziano ancora in vita della famiglia dei dominatori dell'Altopiano.

E' la vedova del defunto Lord Luthor Tyrell, del quale la donna ha un buon ricordo (lo rievoca infatti come marito fedele e premuroso e come focoso amante) anche se non lesina nei suoi confronti la tipica ironia che la contraddistingue (lo definisce anche un "formidabile fesso").

Proprio dall'anziana lady sappiamo difatti come egli fosse morto durante una caccia col falcone precipitando in un burrone insieme al proprio cavallo, essendo troppo assorto nello scrutare il cielo per accorgersi di dove stava andando.

Da lui avrebbe preso diversi tratti caratteriali anche il figlio Mace, attuale Lord di Alto Giardino: orgoglioso fino all'eccesso, tanto da non rendersi conto delle conseguenze delle proprie azioni.

Anche nei suoi confronti la dama non prova molta stima, attribuendosi beffardamente la "colpa" della sua venuta al mondo.

Lady Olenna è dunque nonna di Willas, Garlan, Loras e Margaery Tyrell, nei confronti dei quali il suo carattere è comunque assai più disponibile.

Già queste notizie fanno capire come l'anziana nobile meriti appieno il soprannome con il quale è conosciuta: la "Regina di Spine".

Il suo carattere è infatti sarcastico, salace, e pungente, pronto a irridere chiunque e qualunque cosa.

Ella presenta anche e soprattutto una machiavellica astuzia e sottigliezza che la rendono un interlocutore brillante ed imprevedibile e, nel caso, un avversario davvero pericoloso ed insidioso da affrontare.

La nobildonna non è però esente da momenti di generosità e sensibilità femminile, ed addirittura di tenerezza materna.

Tali momenti spesso si manifestano in presenza della nipote Margaery, della quale potremmo quasi considerarla guida e maestra nelle arti della politica, della diplomazia e dei rapporti con i membri dell'aristocrazia.

Fisicamente Olenna Tyrell ha l'aspetto di una vecchietta molto attempata, minuta e rugosa con i capelli candidi, apparentemente fragile. L'aroma che emana è di acqua di rose.

E' sempre accompagnata dalle sue fide guardie personali, i gemelli Errik ed Arryk, da lei sarcasticamente ribattezzati "Sinistro" e "Destro" per poterli distinguere senza fatica.

 

 

I FIGLI DI LORD MACE

 

WILLAS TYRELL


Willas Tyrell è lo sfortunato primogenito di Lord Mace Tyrell, signore di Alto Giardino. Come primogenito, ha tutti i diritti di succedere al padre, anche se durante un confronto alla lancia in un torneo fu disarcionato dal Principe Oberyn Martell, la "Vipera Rossa" di Dorne. Nella caduta Willas riportò una frattura alla gamba che lo ha reso storpio a vita.  Questo episodio non fece altro che incrementare l'odio epocale tra Dorne e l'Altopiano.

Willas Tyrell è comunque un uomo molto colto, ed è tenuto in grande considerazione ad Alto Giardino.

 

 

 

SER GARLAN TYRELL


Ser Garlan Tyrell è il secondogenito di Lord Mace Tyrell. Dalla corporatura robusta e dai capelli scuri, ser Garlan è una lama molto abile e veloce, anche se non ama prendere parte comunque ai tornei, ed è soprattutto un valido consigliere per suo padre, nonché sorvegliante di ser Loras Tyrell, suo fratello minore, considerato ancora troppo giovane e testa calda.

 

 

 

SER LORAS TYRELL 

  loras-tyrell.gif

Ser Loras Tyrell, detto anche il Cavaliere di Fiori, è il terzo figlio maschio di Mace Tyrell, ma resta comunque il suo favorito. Molto giovane, ser Loras ha anche un notevole fascino, grazie alla sua avvenenza, ai suoi occhi ed ai suoi capelli chiari, ed è anche un ottimo guerriero nell'uso della spada e della lancia.

Già a sedici anni arrivò in una finale di un torneo, indetto da Re Robert Baratheon per il dodicesimo compleanno del figlio Joffrey, sconfiggendo nell'ultima tenzone ser Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re.

 


 


 

LADY MARGAERY TYRELL 

margaery-tyrell.gif


Unica figlia femmina di lord Mace e lady Alerie, Margaery è famosa per la sua bellezza e dolcezza, che è esaltata dai suoi bellissimi occhi che infondono calma e tranquillità a chi è così fortunato da incontrare il suo sguardo. La sua bellezza è altresì sottolineata dai suoi lineamenti e dalle braccia sottili, come dai suoi capelli marroni così dolci e profumati. 

 

Ultimo aggiornamento ( luned́ 19 settembre 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
facebook logo