ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi72
mod_vvisit_counterIeri592
mod_vvisit_counterQuesta Settimana1252
mod_vvisit_counterQuesto mese15507
mod_vvisit_counterTotale3590419
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi Tully
Scritto da Axl   
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY

Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e marito di Lady Minisa Whent di Harrenhal, giace nel letto della sua stanza, ridotto praticamente ad un triste stato vegetale, incapace di riconoscere persino i propri familiari.

Nonostante si faccia di tutto per far Hoster tornare il grintoso lord che era con ogni tipo di cura, pare ormai che per l'anziano uomo non ci sia più nulla da fare, sebbene questo sia incredibilmente ancora legato alla vita. I suoi capelli sono ormai diventati bianchissimi per la vecchiaia, e gli splendidi occhi azzurri dei Tully sono ora annacquati, non solo per la vecchiaia, ma anche per la malattia che lo perseguita.

Sebbene in passato Hoster sia stato molto spesso lontano da Delta delle Acque, ha sempre amato molto tutti i suoi figli.

IL FRATELLO


 

SER BRYNDEN TULLY 

Ser Brynden Tully è il fratello minore di lord Hoster, di Delta delle Acque. Sebbene sia solo due anni più giovane di Hoster, Brynden è in uno stato molto più vitale: senz'altro il peso di essere lord e il fatto di non essersi ammalato gravemente come il fratello possono contribuire a spiegare il fatto.

Ma Brynden è sempre stato diverso dal fratello maggiore, un uomo sicuramente più ligio verso i propri doveri.

Quando infatti lord Hoster si trovava lontano da Delta delle Acque per motivi di guerra o per qualunque altra cosa richiedesse semplicemente la sua presenza, era Brynden ad occuparsi dei suoi figli Catelyn, Lysa ed Edmure, e per questo è sempre rimasto nei loro cuori.

Ma col tempo venne a crearsi una vera e propria spaccatura tra Hoster e Brynden: il fratello maggiore, in quanto lord del fratello minore, aveva infatti accordato diversi matrimoni con Brynden per sancire alleanze con graziose fanciulle Frey o Whent, ma Brynden aveva sempre rifiutato.

Un giorno, furibondo per questi continui rifiuti da parte del fratello minore, Hoster chiese per quale motivo lui non volesse accettare questi matrimoni che lui gli offriva, con fanciulle graziosissime: dopotutto glielo doveva, lui era suo fratello, e non solo, era anche il suo lord!

Ma Brynden non voleva sentire ragioni, e rifiutò tutti i matrimoni propostogli da Hoster, che sempre più infuriato lo chiamò la "Pecora Nera" della famiglia Tully. Con ironia, allora, Brynden rispose che casomai lui sarebbe stato il "Pesce Nero", in quanto lo stemma dei Tully era un Pesce, e da quel giorno, doppio sarcasmo, Brynden Tully lasciò Delta delle Acque per allontanarsi dal fratello, coniando questo suo nuovo soprannome, "il Pesce Nero", allargandolo anche ad un proprio stemma personale, uguale in tutto e per tutto al normale stemma dei Tully, con la differenza che il Pesce ritratto è Nero.

Lasciando Delta delle Acque, Brynden Tully andò a stabilirsi nella Valle di Arryn come cavaliere della Porta Insanguinata, carica che ricopre tutt'oggi. E da quel giorno, Brynden e Hoster non si sono mai più rivisti, sebbene ora, con la grave malattia del fratello maggiore, Brynden stia progettando di mettere una pietra sopra a questi antichi litigi.

Brynden Tully mostra nel suo viso molti dei suoi anni. I suoi lineamenti sono segnati da rughe anche profonde, e il tempo ha ormai rubato il nero dei suoi capelli, sostituendolo con un grigio chiaro, ma il sorriso rimane lo stesso di una volta, così come la sua voce roca che i suoi nipoti Catelyn, Lysa ed Edmure hanno sempre amato, con i ridenti occhi blu profondo dei Tully.

In passato, poi, il Pesce Nero ha dato dimostrazione di grandissimi doti di stratega e di eccellente consigliere, senza mai perdere quel tanto di fierezza che ha sempre avuto.

 

 

L’EREDE

 

SER EDMURE TULLY


Edmure Tully è l'ultimo dei tre figli di lord Hoster Tully oltre ad essere il suo unico figlio maschio: Edmure è quindi l'erede di Delta delle Acque.

Dotato di un forte senso dell'onore trasmessogli non solo dal motto della propria Casata ("Famiglia, dovere, onore"), ma anche dal suo stesso padre e da suo zio Brynden, tuttavia ser Edmure ha anche un grandissimo orgoglio, che spesso lo spinge ad azioni sconsiderate, assieme ad una grande emotività.

Alto, dalla corporatura robusta e con i soliti lineamenti che tanto contraddistinguono la famiglia dei Tully, senza escludere gli occhi azzurri come l'acqua dei Fiumi, ser Edmure è anche molto legato alle sue sorelle maggiori Catelyn e Lysa, sebbene sia inevitabilmente più vicino alla prima dopo la dipartita di Lysa per Nido dell'Aquila, dopo la quale non è più stata la stessa.


 

LA PRIMA FIGLIA

 

LADY CATELYN TULLY 

 

catelyn-tully.gif

Catelyn Tully, figlia maggiore di lord Hoster Tully di Delta Delle Acque e lady Minisa di casa Whent, era precedentemente stata promessa in sposa a Brandon Stark ma dopo il suo assassinio fu data in sposa ad Eddard Stark, di cui è sinceramente innamorata.

Dal matrimonio con Ned, nome affettuoso che le ha dato, ha avuto cinque figli: Robb, Sansa, Arya, Brandon e Rickon.

Catelyn ha un carattere quieto, anche se nostalgica del caldo Sud, opposto al rigore del marito al quale però continua a rinfacciargli il torto di avere avuto un bastardo. Anche lei è preoccupata come il marito per il futuro.

E’ molto affezionata a tutti i suoi cinque figli, secondo il motto della nobile casa Tully, “Famiglia, dovere, onore”. 


 


 

LA SECONDA FIGLIA

 

LADY LYSA TULLY

lysatully.png


Lysa Tully, secondogenita di lord Hoster Tully di Delta delle Acque. Terza moglie di lord Jon Arryn di Nido dell’Aquila, molto più vecchio di lei. Lysa ha da lord Arryn un unico figlio, Robert, di salute alquanto cagionevole e dal carattere capriccioso.

Dopo la morte di lord Jon, Robert diventa signore del Nido dell’Aquila, anche se a tutti gli effetti è Lysa a governare. Lady Lysa, dai lunghi capelli neri che le scendono fin sulle spalle, più bassa di statura rispetto alla sorella Catelyn, dal corpo appesantito e dal viso pallido e gonfio con una bocca piccola, ha comunque gli splendidi occhi azzurro chiaro dei Tully.

Lysa è molto chiusa e sospettosa verso chi la circonda, persino verso sua sorella Catelyn. Pur avendo molti pretendenti, Lysa rifiuta sempre di risposarsi: il suo matrimonio con lord Jon Arryn organizzato da suo padre lord Hoster Tully è stato davvero privo di quella passione e di quel calore che lei tanto avrebbe desiderato, quindi, questa volta, dice, sarà lei a scegliere chi sarà suo marito, e che questa volta il suo matrimonio sarà quello che lei aveva sempre desiderato.

 

Ultimo aggiornamento ( luned́ 19 settembre 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
facebook logo