ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi471
mod_vvisit_counterIeri809
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3386
mod_vvisit_counterQuesto mese13128
mod_vvisit_counterTotale3633801
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi Targaryen
Scritto da Axl   
marted́ 14 luglio 2009

DAENERYS TARGARYEN

daenerys-targaryen.gif


Daenerys Targaryen è una degli ultimi membri dell'antica Nobile Casata Targaryen ad essere sopravvissuta al massacro della sua famiglia.


Figlia di Aerys II Targaryen e della sua moglie e sorella Rhaella, porta tutti i tratti consueti dei Targaryen: Daenerys ha infatti i capelli lunghi argentati e gli occhi viola.

Fanciulla di tredici anni non troppo alta, Daenerys Targaryen ha avuto sin dalla nascita il soprannome di "Nata dalla Tempesta", essendo nata nella Roccia del Drago durante una terribile tempesta dalla forza così grande di come non se ne vedevano da molto tempo.

Tempestoso è stato anche il suo parto: nel darla alla luce, infatti, sua madre Rhaella ha perso la vita. Durante la rivolta di Robert Baratheon, con l'uccisione di tutti i membri della sua famiglia, è fuggita infante assieme a suo fratello Viserys Targaryen, di cinque anni maggiore, e ser Willem Darry, un fedelissimo servitore dell'Antica Dinastia Targaryen che ha portato gli unici due superstiti della Casata alla quale aveva giurato fedeltà in salvo, lontano dai Sette Regni, nelle Città Libere.

Ma quando ser Willem Darry morì di malattia, i piccoli Dany e Viserys furono gettati in mezzo alla strada dai servi che li avevano fino a quel momento accuditi. I due furono quindi raccolti e allevati da Magistro Illyrio Mopatis, un curioso e ingegnoso mercante di Penthos, con il quale i due Targaryen vivono tutt'oggi.

Daenerys non ha mai visto i Sette Regni, ma li ha sempre sognati: ha provato moltissima ammirazione verso il fratello Viserys, che le ha raccontato tutto sulla loro famiglia, anche se comincia a temerlo per i suoi modi bruschi. Vivendo sempre sotto di lui, Dany non ha mai avuto uno spirito forte e temprato, ma, si sa, le cose possono cambiare...



 

I FRATELLI

 

 

PRINCIPE RHAEGAR TARGARYEN 

 

rhaegar-cornice.gif

 

Figlio di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente descritto come un"topo di biblioteca", con un carattere tranquillo, molto differente da quello del padre.

Si racconta che un giorno trovò una pergamena nella biblioteca della Roccia Del Drago e, dopo averla letta, si presentò al maestro delle armi della Rocca, Ser Willem Darry, e gli chiese di insegnarglia combattere (pare pronunciò le parole "...sembra che io debba divenire un guerriero...").

Biondo come tutti i Targaryen, crebbe in relativa solitudine e le uniche amicizie che ebbe furonoSer Arthur Dayne, detto "La spade dell'alba", membro della Guardia Reale.

Divenne un grande guerriero, ma non amava combattere, e fu promesso sposo alla Principessa Elia Martell di Dorne.

Al torneo di Harrenhall, che si svolse nell'anno 280, Rhaegar trionfò sconfiggendo anche l'amico Arthur Dayne e inspiegabilmente assegnò la corona di rose a Lady Lyanna Stark, nominandola "Regina di amore e bellezza", al posto della sposa Elia Martell.

In seguito, rapì Lyanna e la portò al sud, rinchiudendola nella Torre della Gioia, scortata dai tre cavalieri della guardia reale Ser Gerold Hightower, "Il Toro bianco", Ser Arthur Dayne e Ser Oswell Whent. Successivamente la discesa ad Approdo del Re prima di Brandon Stark poi di Rickard Stark per reclamare la libertà della ragazza, e il loro successivo assassinio da parte di Re Aerys portarono allo scoppio della ribellione guidata da Robert Baratheon, Eddard Stark e Jon Arryn.

Fu proprio Robert Baratheon, con la sua mazza da combattimento, a uccidere Rhaegar nella battaglia del Tridente; l'armatura del principe era nera, con la placca pettorale disseminata di rubini che circondavano l'emblema della sua casata, il drago a tre teste.

 

 

 

PRINCIPE VISERYS TARGARYEN 

 

viserys-targaryen.gif

 

Il Principe Viserys Targaryen è l'ultimo erede maschio dell'Antica Dinastia Targaryen, figlio di Re Aerys II Targaryen e di sua sorella e moglie la Regina Rhaella.

Sopravvissuto al massacro che ha visto la distruzione della sua famiglia nella ribellione di Robert Baratheon assieme alla sua sorellina minore Daenerys, anche Viserys Targaryen possiede i capelli argentati e gli occhi violetto pallido che tanto caratterizzano, ma a differenza della sorella, Viserys vive nella frustrazione e nella rabbia più totali.

Giovane diciottenne, scarno, nonostante lo stato di nobiltà in cui viva, Viserys Targaryen rimpiange i sogni di gloria dei tempi andati della sua famiglia, e prova un odio irrefrenabile verso Robert Baratheon.

Morto suo fratello Rhaegar, ora dovrebbe essere infatti lui a sedere sul Trono di Spade. Anche se effettivamente non vi ci siede, Viserys ama comunque, pur di placare la sua infinita sete di potere, farsi chiamare come "Re e lord protettore di tutti i Sette Regni, Signore degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini", ma per beffa viene invece chiamato il "re Mendicante".

Col passare del tempo, il suo odio è cresciuto, forse alimentato dalla ricchezza di Magistro Illyrio Mopatis, che ha mantenuto lui e la sorella, e anche dalle promesse che il mercante di Penthos continua a fargli. Ma assieme al suo odio è cresciuta anche la sua rabbia, la sua impazienza, la sua follia, diventando forse simile proprio a suo padre Aerys, in questo.

A tratti, la sua ira diventa così irrefrenabile da doversi necessariamente scagliare contro la sorella Daenerys e picchiarla, per sfogarsi, e lui giustifica tutto questo chiamando il suo attacco di rabbia come "il risveglio del Drago".

 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 14 luglio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
Il Gioco del Trono
Iscriviti!
   
Home Gioco
Regolamento
Tabella Iscritti
   
Tabelle Popolazione
   
La Nostra Storia
   
Albo d'Oro
Chi e' online
facebook logo