ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi282
mod_vvisit_counterIeri711
mod_vvisit_counterQuesta Settimana2863
mod_vvisit_counterQuesto mese17595
mod_vvisit_counterTotale3638268
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi Stark
Scritto da Axl   
marted́ 12 luglio 2011

LORD EDDARD STARK

eddard-stark.gif

Eddard Stark, trentacinque anni, lord di Grande Inverno e Protettore del Nord. Lo stemma della nobile casa Stark è un meta-lupo grigio in campo bianco ghiaccio ed il loro motto è: “L’inverno sta arrivando”.

Sposato con lady Catelyn della casa Tully da cui ha avuto cinque figli: Robb, quattordici anni, Sansa, undici anni, Arya, nove anni, Brandon, sette anni e Rickon, tre anni. Ha riconosciuto inoltre un figlio bastardo avuto da madre sconosciuta prima che fosse deciso il suo matrimonio con Catelyn, Jon Snow (nome dei bastardi del nord), quattordici anni.

Lord Eddard è il secondogenito ma suo fratello maggiore Brandon, erede del nord e promesso sposo di Catelyn Tully fu ucciso per ordine di Aerys II Targaryen. Sua sorella minore Lyanna, promessa sposa al futuro re Robert Baratheon, morì tra le montagne di Dorne; il suo unico fratello ancora in vita è Benjen Stark confratello e capo dei Ranger dei Guardiani Della Notte.

Eddard ha un carattere orgoglioso oltre che duro e gelido, e raramente fa trasparire alcun sentimento, tranne con la moglie nei momenti d’intimità, in cui è spesso triste per i tempi in cui vivono, ripetendo spesso il motto degli Stark. Buon padre, cerca di far crescere i figli insegnando loro a credere nella giustizia e nell’onore.

Lord Eddard rispetta molto le antiche tradizioni. Esegue egli stesso le condanne emesse con Ghiaccio, la lama di famiglia, una massiccia spada a due mani forgiata con acciaio di Valyria. Eddard segue ancora la vecchia religione dei Primi Uomini pregando spesso di fronte al possente albero-cuore nel tempio di Grande Inverno. 



IL FRATELLO   MAGGIORE

 

 BRANDON STARK

brandonstark.gif

Figlio primogenito di Lord Rickard Stark ed erede al trono di Grande Inverno, morto a vent’anni.

Promesso sposo di Lady Catelyn Tully, mentre si recava a Delte della Acque per il matrimonio fu raggiunto dalla notizia del rapimento della sorella Lyanna da parte di Rhaegar Targaryen. Si diresse allora verso Approdo del Re e sfidò a duello Rhaegar, ma fu imprigionato da Re Aerys II, il folle; il Re chiamò Lord Rickard per riscattare il figlio attraverso un duello, ma all’arrivo del signore di Grande Inverno, Aerys lo ingannò e lo fece bruciare vivo nella sua armatura usando l'altofuoco, mentre Brandon osservava,  con una correggia di cuio bagnata al collo, collegata ad un apparato. 

Nel tentativo di salvare il padre, si strangolò. Eddard Stark disse di lui a Catelyn,discutendo della nomina a Primo Cavaliere, : "...lui saprebbe cosa fare, adesso. Lo sapeva sempre. Tutto doveva andare a Brandon : tu, Grande Inverno, ogni cosa. A Brandon, non a me. Lui era nato per essere Primo Cavaliere del re e padre di regine, non io....".

 

 

LA SORELLA MINORE

 

LADY LYANNA STARK

lyanna-stark.gif


Terza figlia di Lord Rickard Stark e promessa sposa di Robert Baratheon, morta a sedici anni.

Nota in tutti i sette regni per la sua bellezza, durante il torneo di Harrenhal il principe Rhaegar Targaryen la cinse con la corona di rose, nominandola così regina di Amore e Bellezza del torneo, al posto della moglie Elia Martell. Lo stesso principe la fece rapire poco dopo e la rinchiuse in una torre nelle montagne di Dorne.

Questo evento causò la morte del padre e del fratello Brandon, e lo scoppio della guerra guidata da Robert Baratheon, che vendicò l’affronto uccidendo Rhaegar nella battaglia del Tridente. Lyanna fu riscossa dal fratello Eddard che, accompagnato dalle sue truppe dopo il saccheggio di Approdo del Re, sconfisse i tre cavalieri lasciati come guardia, ser Gerold Hightower, comandante della guardia reale, ser Arthur Dayne e ser Oshell Whent, altri due membri della guardia reale. I

l salvataggio fu però tardivo e Lyanna morì tra le braccia del fratello, facendogli promettere di essere sepolta nella cripta di Grande Inverno con padre e fratello.

Oltre alla grande bellezza, è sottolineato il suo amore per Robert, nonostante conoscesse la sua passione per le avventure amorose :  "L'amore è una cosa dolce, caro fratello, ma non può cambiare la natura di un uomo" disse a Eddard.

Era comunque ricambiata e anche dopo la morte il suo promesso sposo ne serbava un ricordo che infastidiva la regina Cersei Lannister.

 



IL FRATELLO MINORE

 

PRIMO RANGER BENJEN STARK

benjenstark.png


Benjen Stark, fratello minore di Brandon, Lyanna e Eddard Stark di Grande Inverno, è lo zio dei giovani figli di Ned, Robb, Jon, Sansa, Arya, Bran e Rickon.

Essendo il terzogenito maschio di Lord Rickard Stark, dopo il primogenito Brandon e il secondogenito Eddard, Ben non ha mai avuto grandi possibilità di diventare un lord, e quindi ha deciso in accordo col padre di dare la propria vita all'onore dei Guardiani della notte, prendendo il Nero.

Sulla Barriera, precisamente nel Castello Nero, Ben Stark ha fatto molta strada, arrivando a ricoprire nientemeno che la carica di Primo Ranger, ovvero di capo dei pattugliatori dei Guardiani della notte che si avventurano Oltre la Barriera, oltre l'ultimo confine del Mondo. Dai capelli neri, lineamenti marcati, asciutto come uno sperone basaltico, tuttavia si può distinguere sempre una scintilla di allegria nei suoi occhi azzurro acciaio.

Da onorevole membro della Confraternita in nero, Benjen Stark è molto vicino al lord comandante, Jeor Mormont.

 

 

LA MOGLIE DI LORD EDDARD

 

LADY CATELYN TULLY 

 

catelyn-tully.gif

Catelyn Tully, figlia maggiore di lord Hoster Tully di Delta Delle Acque e lady Minisa di casa Whent, era precedentemente stata promessa in sposa a Brandon Stark ma dopo il suo assassinio fu data in sposa ad Eddard Stark, di cui è sinceramente innamorata.

Dal matrimonio con Ned, nome affettuoso che le ha dato, ha avuto cinque figli: Robb, Sansa, Arya, Brandon e Rickon. Catelyn ha una sorella minore Lysa, moglie di lord Jon Arryn del Nido Dell’Aquila, e un fratello Ser Edmure Tully erede di Delta Delle Acque.

Catelyn ha un carattere quieto, anche se nostalgica del caldo Sud, opposto al rigore del marito al quale però continua a rinfacciargli il torto di avere avuto un bastardo. Anche lei è preoccupata come il marito per il futuro.

E’ molto affezionata a tutti i suoi cinque figli, secondo il motto della nobile casa Tully, “Famiglia, dovere, onore”.

 

 

I LORO FIGLI 

 

ROBB STARK

robbstark.jpg


Il primogenito di Eddard Stark e di Lady Catelyn Tully è duro come roccia e freddo come il ghiaccio, proprio come il padre, Lord di Grande Inverno.

Il calore dei fiumi che scorre nelle vene materne mitiga il suo carattere di uomo del Nord, rendendolo più incline ai legami sentimentali che all'onore e alla ragion di stato! Il suo destino e la sua indole sono in ogni modo quelli di un grande lord e condottiero. Il suo Meta-Lupo è Vento Grigio, protettore e amico fedele! 

 

 

 

SANSA STARK

sansa-stark.gif


Prima figlia femmina della nidiata Stark, Sansa è una lady nell'aspetto, nei modi, e nel cuore. La sua gentilezza d'animo è già quella di una moglie fedele, ma la sua ingenuità di giovane nobile sembra a volte eccessiva.

Apparentemente fragile quanto graziosa, avrà modo di dimostrare il suo coraggio di lupo nelle più difficili e impensate situazioni. Il suo Meta-Lupo è Lady, naturalmente il più docile e aggraziato dei sei.

  

 

 

 

ARYA STARK 

arya-stark.gif


Arya è un lupo! Assolutamente indisciplinata e inadatta alla vita di palazzo, questo concentrato di vitalità non fatica a risultare simpatica per il suo anticonformismo e la sua smania di avventura.

Il suo carattere è diametralmente opposto alla sorella Sansa, così come il suo viso che ricalca quello di suo padre. Nymeria, il suo Meta-Lupo, prende il suo nome da una gloriosa condottiera di Dorne. 

  

 

 

BRAN STARK 

brandon-stark.gif

 
Il sogno del secondo figlio maschio di Grande Inverno è di diventare un nobile Cavaliere. La madre Catelyn sembra avere con lui un rapporto particolarmente profondo, forse per la spiccata similitudine fisica e caratteriale.

Giovane studente, dimostra grande acume ed intelligenza, ma rimane ostinato, aggrappato ai sogni e alle favole della vecchia Nan.

Estate è il suo Meta-Lupo, con cui condivide un legame che va oltre l'amicizia e la fiducia reciproca.

 


 

 

RICKON STARK 

rickon-stark.gif


Ultimo cucciolo Stark è poco più di un bambino, l'unico davvero inconsapevole degli intrighi di palazzo e dei giochi di potere.

Del tutto dipendente dagli adulti che sono con lui, è travolto passivamente dagli eventi tragici che lo coinvolgeranno.

Cagnaccio è l'inconsueto nome che sceglie di dare al proprio Meta-Lupo. 


 

    

 

IL FIGLIO NATURALE

 

JON SNOW 

jon-snow.gif


Bastardo di Eddard Stark, viene però cresciuto assieme al resto della famiglia, attirandosi l'odio di Catelyn che non accetta la scelta, pur onorevole, del marito.

Nonostante l'assenza di lignaggio, Jon è uno Stark in tutto e per tutto, legato da grande affetto soprattutto a Robb e Arya. Il mistero cela l'identità della madre, unica vera macchia nell'onore del lord di Grande Inverno.

Jon Snow è per indole un guerriero e un cacciatore, proprio come Spettro, il suo formidabile Meta-Lupo albino.

 
Ultimo aggiornamento ( marted́ 12 luglio 2011 )
 
< Prec.   Pros. >
Il Gioco del Trono
Iscriviti!
   
Home Gioco
Regolamento
Tabella Iscritti
   
Tabelle Popolazione
   
La Nostra Storia
   
Albo d'Oro
Chi e' online
facebook logo