ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi521
mod_vvisit_counterIeri1243
mod_vvisit_counterQuesta Settimana5547
mod_vvisit_counterQuesto mese20433
mod_vvisit_counterTotale3695539
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi Greyjoy
Scritto da Axl   
marted́ 22 giugno 2010

LORD BALON GREYJOY

 

balon-greyjoy.gif

 


Balon Greyjoy è  il lord di delle Isole di Ferro, re del Sale e della Roccia, Figlio del vento di mare, lord possessore di Pyke.

E’ sposato con lady Alannnys della casa Harlaw da cui ha avuto quattro figli: Rodrik e Maron, primo e secondogenito, morti durante la ribellione delle Isole di Ferro contro re Robert Baratheon, Asha, figlia maggiore sopravvissuta e comandante del vascello Vento Nero e Theon, figlio minore preso come “protetto” da Eddard Stark dopo la ribellione, a garanzia che il lord di Pyke non fomenti altre rivolte.

E' un uomo acido, freddo e calcolatore. Non ha dimenticato la sconfitta e la morte dei suoi due figli maggiori, e cova dentro di sé il desiderio di vendicarsi dei suoi avversari, gli Stark in primis, e di restaurare "L'Antica Legge", basata sul saccheggio, sulla violenza e sulla pirateria.

Lord Balon ha tre fratelli, ancora tutti in vita, Euron “Occhio di corvo” comandante del vascello Silenzio, pirata e predone, Victarion, lord comandante della flotta di Ferro, e Aeron “Capelli umidi”, prete del culto del dio abissale. 

 

LA MOGLIE

 

ALANNYS HARLAW

  alannys.gif

Moglie di Lord Balon Greyjoy e sorella minore di Lord Rodrick Harlaw, detto “Il Lettore”. Si tratta di una donna non molto avvenente dai lineamenti forti e decisi e dai capelli lunghi e bianchi. La sua vita cambia radicalmente in seguito alla morte dei due figli maggiori durante la ribellione del marito e soprattutto con la partenza di Theon per Grande Inverno come ostaggio degli Stark. Dopo alcuni anni da tali eventi si trasferisce da Pyke a Dieci Torri, residenza del fratello. Si dice che negli ultimi anni presso Pyke spesso di notte vagasse a lume di candela per le sale del forte chiamando con voce stridula i figli.

 

 

I FRATELLI DI BALON

 

EURON GREYJOY

euron-greyjoy.gif


Secondo figlio di Quellon Greyjoy, avuto dalla sua seconda moglie, comandante della nave “Silenzio” e capitano di un equipaggio formato solo da uomini muti, fu esiliato dal fratello Balon per aver avuto una relazione con la moglie del fratello Victarion.

Chiamato così per la benda che porta sull’occhio sinistro, con il volto liscio e la barba ed i capelli ancora nerissimi nonostante l’età, Euron è il più attraente dei quattro fratelli, ma anche il più sanguinoso e prepotente.

 

 

 

VICTARION GREYJOY 

victarion-greyjoy.gif


Terzo figlio di Quellon Greyjoy, avuto dalla sua seconda moglie, è il braccio destro del fratello maggiore Balon, e comandante della Flotta di Pyke e della nave “Vittoria di Ferro”.

Di corporatura massiccia e muscolosa, Victarion è il più grosso tra i fratelli. Da notare sono le sue mani, incredibilmente grandi e forti, in grado, anche senza armi, di causare notevoli danni in battaglia.

Ebbe tre mogli, la prima morì di parto, la seconda di sifilide e la terza fu costretto ad ucciderla lui stesso, perché ebbe una relazione con l’altro fratello maggiore, Euron, che fu costretto all’esilio da Balon per questo motivo, contro il parere contrario di Victarion, che lo avrebbe voluto condannato a morte.

 


AERON GREYJOY

aeron-greyjoy.gif

Il più giovane dei quattro figli sopravvissuti di Quellon Greyjoy, grassoccio e frivolo se paragonato a Balon era palesemente disprezzato dal fratello. Aveva sempre condotto una vita ebbra di piaceri, fra vini pregiati e donne, non sapendo però che di li a poco quei momenti sarebbero cessati. A sedici anni la sua nave, la Tempesta Dorata, affondò al largo dell’isola Fair durante la ribellione dei Greyjoy contro re Robert, quando Stannis Baratheon prese in trappola suo fratello Victarion e distrusse la Flotta di Ferro.

Fu trovato da dei pescatori e trascinato in catene a Lannisport, trascorrendo la fine della rivolta nelle segrete di Castel Granito, ma in quel momento era annegato e rinato dal mare. Gli Uomini di Ferro hanno sempre creduto nel Dio Abissale, che ridà la vita agli annegati, ma stavolta Aeron era tornato in vita senza nessun sacerdote intercessore. Era rinato per volontà del solo Dio Abissale. Ed era rinato un uomo diverso.

Spesso pallido, emanciato e tremante, da quel giorno, dedicò la sua vita alla profetizzazione del culto nelle Isole di Ferro, poiché troppi dei suoi abitanti hanno ormai perduto la retta via, troppo attirati dai titoli nobiliari, dalle ricchezze e dalle conoscenze del vicino continente Westeros.

Da allora viaggia a piedi nudi, lasciandosi crescere barba e capelli ed intrecciandovi trecce d’alghe (da qui il suo soprannome, “Capelli Bagnati”), e bevendo da un otre pieno d’acqua salata che porta sempre con sé; e con la sua personalità anche il suo animo è cambiato, ora nessun uomo è in grado di spaventarlo ed è il sacerdote più importante ed autoritario delle isole.

Conduce i riti per far ritornare dal mare gli annegati con voce profonda quanto gli abissi, e soprattutto, Aeron Greyjoy è l’unico Sacerdote del Dio Abissale a non aver mai perso un uomo annegato. Sono esistiti molti fedelissimi sacerdoti che però almeno qualche volta nella loro vita non sono riusciti, con il ritualico bacio della vita, a riprendersi dal mare una vita. Aeron Greyjoy è l’unico a non aver fallito neppure una singola volta.


 

 

I FIGLI DI BALON

 

ASHA GREYJOY

asha-greyjoy.gif


Asha, figlia maggiore di lord Balon, è una ragazza dal carattere duro come il padre.

Essendo l’unica figlia ad essere rimasta a Pyke  dopo che Theon è stato portato via, crede che l’ereditarietà delle isole di Ferro spetti di diritto a lei, invece che a un ragazzo che non ha quasi mai vissuto a  Pyke.

E' un abile marinaio. Comanda una nave tutta sua, "Vento Nero", e la sua ciurma le obbedisce come se fosse un uomo.

In lei, il padre ripone tutte le speranze, dopo che la guerra gli ha portato via i suoi due figli maggiori, e lord Eddard Stark il terzo.

 


 

THEON GREYJOY

theon-greyjoy.gif


Theon Greyjoy, diciannove anni, unico figlio maschio sopravvissuto di lord Balon, fu preso come “protetto” da Eddard Stark dopo la ribellione degli uomini di ferro contro il Nord, e portato a vivere a Grande Inverno, quando era ancora un bambino. Aveva appena nove anni. A Grande Inverno ha fatto amicizia con Robb Stark, di qualche anno più giovane, che considera come una sorta di fratello minore, con il quale parla spesso di ragazze, caccia e con cui si allena con la spada. Non va, invece, d'accordo con il figlio bastardo di lord Eddard, Jon Snow, e considera gli altri giovani Stark soltanto dei ragazzini non degni della sua amicizia.

Theon, guerriero temibilissimo quando imbraccia un arco, sembra un ragazzo allegro, che prende tutto alla leggera e con superficialità, sempre con un sorriso stampato sul volto, anche in situazioni che non hanno nulla di divertente, in realtà, però, nasconde un carattere duro degno degli uomini di Ferro, ed un desiderio enorme di gloria, di potere e di ribalta.

 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 22 giugno 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
Il Gioco del Trono
Iscriviti!
   
Home Gioco
Regolamento
Tabella Iscritti
   
Tabelle Popolazione
   
La Nostra Storia
   
Albo d'Oro
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online
facebook logo