ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi454
mod_vvisit_counterIeri575
mod_vvisit_counterQuesta Settimana2324
mod_vvisit_counterQuesto mese17056
mod_vvisit_counterTotale3637729
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Altri Personaggi Q - Z
marted́ 07 maggio 2013

Quaithe Quaithe delle Ombre è una misteriosissima Sacerdotessa Rossa di Asshai delle Ombre attualmente residente nella Repubblica di... Leggi tutto...
Altri Personaggi F - L
marted́ 07 maggio 2013

Lady Falyse Stokeworth Primogenita  di lady Tanda Stockworth, è sposata con ser Barman Byrch.     Franklyn Flowers... Leggi tutto...
Personaggi dei Guardiani Della Notte
marted́ 12 giugno 2012

LORD JEOR MORMONT Jeor Mormont, detto Vecchio Orso, è il lord comandante dei Guardiani della notte. Uomo duro e di... Leggi tutto...
Altri Personaggi A - E
marted́ 12 giugno 2012

Ser Addam Marbrand Cavaliere al servizio di Lord Tywin Lannister, ser Addam Marbrand è un leader carismatico, che sa facilmente... Leggi tutto...
Personaggi Martell
marted́ 12 giugno 2012

 PRINCIPE DORAN NYMEROS MARTELL   Doran Nymeros Martell è il Principe di Dorne e Signore di Lancia del Sole. Primogenito... Leggi tutto...
Le Leggende dei Sette Regni
luned́ 11 giugno 2012

  Rhaegar Targaryen Figlio maggiore di Re Aerys II "Il Folle", erede al trono dei Sette Regni è inizialmente... Leggi tutto...
Altri Personaggi M - P
luned́ 11 giugno 2012

Lady Melisandre d’Asshai    Lady Melisandre, “La Donna Rossa”, è una sacerdotessa del culto del dio... Leggi tutto...
Personaggi del Popolo Libero
venerd́ 13 aprile 2012

MANCE RAYDER   Mance Rayder è conosciuto in tutti i Sette Regni come il Re Oltre La Barriera. Era un uomo dei Guardiani della... Leggi tutto...
Personaggi Tully
luned́ 19 settembre 2011

LORD HOSTER TULLY Hoster Tully, lord di Delta delle Acque, padre di Catelyn, Lysa e Edmure, fratello del leggendario guerriero Brynden e... Leggi tutto...
Personaggi Arryn
luned́ 19 settembre 2011

LORD JON ARRYN       Signore del Nido dell’Aquila, lord Jon è stato, per Eddard Stark e Robert Baratheon, un... Leggi tutto...
Personaggi Baratheon
Scritto da Axl   
luned́ 16 novembre 2009

RE ROBERT BARATHEON

robert-baratheon.gif


Il primo dei figli di lord Steffon è stato uno dei più grandi guerrieri dei Sette Regni.

Dopo la morte del padre, Robert è stato allevato al Nido dell’aquila, assieme a Eddard Stark, da lord Jon Arryn, che diviene presto per i due un secondo padre.

Bello, alto, muscoloso, dai capelli neri come il carbone e dagli occhi azzurri, Robert era promesso sposo di Lyanna Stark, sorella di Eddard. Quando questa, però, è rapita da Rhaegar Targaryen, principe ereditario del Trono di Spade, Robert, Ned, Jon e molti altri lord scendono in campo per lavare l’onta col sangue. Ne scaturisce una sanguinosa guerra, che termina col duello tra i due rivali nei pressi del Tridente. Robert, armato di una terribile mazza ferrata, vince sul nemico che viene ucciso, ma il prezzo della vittoria è la vita di Lyanna, che suo fratello Ned trova ormai morente. Dopo la morte di re Aerys Targaryen da parte di Jaime Lannister, e il saccheggio di Approdo del re da parte degli uomini di lord Tywin, Robert viene proclamato re e sposa la figlia di Castel Granito, Cersei Lannister.

La pace dura per molti anni, durante la quale Robert si dedica al vino, agli agi, alle ricchezze, alle battute di caccia e soprattutto alle donne. Infatti, oltre ai tre figli avuti da Cersei, il re semina una mezza dozzina di figli naturali, tutti copie del padre.


IL PRIMO FRATELLO MINORE


  

LORD STANNIS BARATHEON

 

 

stannis-baratheon.gif

 

Secondogenito della casa Baratheon, Stannis è l’esatto opposto del fratello Robert.

Non ha i suoi requisiti fisici e caratteriali, ma è a suo modo un uomo d’onore, freddo come il ghiaccio, giusto con gli amici e spietato con i nemici, ed inoltre è un abile condottiero e stratega.

Durante la guerra contro re Aerys II, Stannis ha tenuto Capo Tempesta, sede dei Baratheon, dall’assedio di Mace Tyrell, lord di Altogiardino, allora alleato con i Targaryen. Per un anno Stannis ha resistito cibandosi, con tutti i suoi uomini, di ratti e radici, fino a quando ser Davos Seaworth, allora contrabbandiere, non è riuscito a penetrare tra le maglie dei nemici con una nave carica di cipolle, ottenendo da Stannis il cavalierato. L’assedio fu poi spezzato da Eddard Stark, giunto a Capo Tempesta per comunicare la fine della guerra, la morte di re Aerys e l’incoronazione di Robert.

Nominato membro del Concilio Ristretto del re, lord Stannis diviene signore della Roccia del drago, antica sede dell'erede al trono Targaryen. 

 

LA MOGLIE DI STANNIS


LADY SELYSE FLORENT

  selyse-florent.gif

Moglie del lord della Roccia del Drago, Stannis Baratheon , fratello minore di re Robert, è alta quanto il marito, esile nel corpo e nel viso, con grandi orecchie prominenti, naso a becco e appena un visibile accenno di peluria sul labbro superiore. Ha occhi spenti, la bocca dura, una voce come uno scudiscio. È completamente succube della sacerdotessa rossa Melisandre ed è tremendamente ambiziosa.

 

 

 

LA FIGLIA DI STANNIS

 

 

LADY SHIREEN BARATHEON

 

shireenbaratheon.gif

 

Figlia di lord Stannis e lady Selyse, è una sfortunata bambina di 10 anni, timida e triste, e non ha un viso grazioso: ha la mascella squadrata del padre e le sfortunate orecchie  della madre che vanno ad aggiungersi ad ulteriori malformazioni, retaggio di una brutta malattia contratta quando ancora era nella culla, che per poco non le era costata la vita e che l’aveva lasciata sfigurata. Per metà di una delle sue guance e giù, fino al collo, la sua pelle è rigida e morta, l’epidermide screpolata, squamata, ricoperta di macchie nere e grigie, e al tocco sembra di sfiorare la pietra.

 

 

IL SECONDO FRATELLO MINORE

 

 

  LORD RENLY BARATHEON 

renly-baratheon.gif

Il più piccolo dei tre fratelli è Renly, che all’epoca della guerra contro re Aerys era solo un bambino.

È uno dei favoriti del popolo, perché per la sua avvenenza e grazia ricorda re Robert da giovane. Infatti, a differenza di Stannis, Renly è la copia del fratello maggiore: alto, capelli neri e occhi azzurri. Siede nel concilio ristretto ed è lord di Capo Tempesta, nonostante la roccaforte spetti per diritto di nascita a Stannis.

 

 

LA MOGLIE DEL RE

 

 

REGINA CERSEI LANNISTER 

cersei-lannister.gif

 

Figlia di Lord Tywin e Lady Joanna, Cersei è la sorella di Jaime, suo gemello, e di Tyrion, il Folletto.

Principale caratteristica di questa giovane nobildonna è la prorompente bellezza. L’aspetto di Cersei, infatti, come del resto quello del fratello gemello, è straordinariamente attraente e aggraziato. Dai suoi tratti, però, non traspare calore solare bensì la perfetta spigolosità del ghiaccio. Cersei è una rosa d’immane bellezza, ma dalle spine acuminate. Lunga e folta è la sua chioma bionda come si confà alla casata Lannister.

Cersei è la moglie di Re Robert Baratheon e quindi Regina dei Sette Regni. Molte sono le voci che circolano sul suo conto, ben poche sono lusinghiere: d’altra parte la sua freddezza, spietatezza e altezzosità non le assicurano certo la simpatia del popolo che non perde occasione di creare pettegolezzi in parte confermabili.

Di certo il matrimonio con Robert è quantomeno atipico. Diversissime, infatti, sono le due personalità. Robert è il tipico combattente, sboccato e festaiolo ansioso di cimentarsi in battute di caccia, tornei, attività più pratiche che riflessive. Dall’unione dei due nascono tre figli: il maggiore, Joffrey, tredicenne, pupillo della madre, dalla quale sembra aver ereditato oltre ai lineamenti anche il carattere spigoloso, la giovane Myrcella e il piccolo Tommen, ancora bambini.

 

 

I FIGLI DEL RE

 

  PRINCIPE JOFFREY BARATHEON 

 

joffrey-baratheon.gif

 

Primogenito di Robert Baratheon e di Cersei Lannister è l'erede al trono dei Sette Regni.

E' un ragazzo di dodici anni, che, poco amato dal padre e viziato dalla madre, ha sviluppato un carattere arrogante e scontroso.In ciò, oltre che nell'aspetto fisico, ricorda maggiormente lo zio Jaime che il padre.

Joffrey ha inoltre delle labbra carnose che possono forse apparire anche attraenti per certe donne, ma che sono anche la fonte del suo nomignolo dispregiativo più usato: "Labbra di Verme".

 

 

 

PRINCIPESSA MYRCELLA BARATHEON 

 

 

myrcella-baratheon.gif

Ha otto anni e, come i suoi fratelli, esteriormente evidenzia le caratteristiche tipiche dei Lannister, ovvero occhi verdi e capelli biondi.

 

 

   

   

  PRINCIPE TOMMEN BARATHEON 

 

tommen-baratheon.gif

E' un bambino di sette anni, grassottello, che assomiglia più alla madre, con capelli biondi e occhi verdi, ma di carattere mite e tranquillo.

Ultimo aggiornamento ( luned́ 16 novembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
facebook logo