ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi14
mod_vvisit_counterIeri702
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3631
mod_vvisit_counterQuesto mese13373
mod_vvisit_counterTotale3634046
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
La Valle di Arryn
giovedì 15 maggio 2014

LA VALLE I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD LE TRE SORELLE E’ il feudo di Casa Sunderland.  Si tratta di un arcipelago,... Leggi tutto...
Dorne
giovedì 14 febbraio 2013

DORNE I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD È il più meridionale dei Sette Regni, per bocca dello stesso Principe Doran... Leggi tutto...
Le Terre Dei Fiumi
giovedì 14 febbraio 2013

LE TERRE DEI FIUMI I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD LE TORRI GEMELLE È il castello della casa Frey. Per seicento anni i Frey... Leggi tutto...
Le Terre Della Tempesta
giovedì 27 dicembre 2012

LE TERRE DELLA TEMPESTA I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD   UNCINO DI MASSEY È una penisola che si trova lungo la Baia delle... Leggi tutto...
L'Altopiano
mercoledì 04 giugno 2008

L’ALTOPIANO I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD   ASHFORD   Qui lord Mace Tyrell ha vinto la sua unica battaglia, contro... Leggi tutto...
Le Terre Del Re
mercoledì 04 giugno 2008

LE TERRE DEL RE I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD ISOLA DELLA CHELA Si trova a poche ore di navigazione dalla Roccia del Drago; è... Leggi tutto...
L'Occidente
mercoledì 04 giugno 2008

L’OCCIDENTE I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD   CRAG È la sede della casa Westerling. Non è lontano da Castel... Leggi tutto...
Le Isole Di Ferro
mercoledì 04 giugno 2008

LE ISOLE DI FERRO   Si tratta di una serie d’isole che hanno per capitale Pyke, dominio della casa Greyjoy. Le sue navi sono... Leggi tutto...
Il Nord
mercoledì 04 giugno 2008

IL NORD DEI SETTE REGNI I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD   LA BARRIERA Si tratta di un muro di ghiaccio e magia costruita circa... Leggi tutto...
L'Altopiano
Scritto da Axl   
mercoledì 04 giugno 2008

L’ALTOPIANO

I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD

 



ASHFORD

 

Qui lord Mace Tyrell ha vinto la sua unica battaglia, contro Robert Baratheon, a quel tempo ribelle. In realtà, però, quando è arrivato sul campo la vittoria era già stata largamente conquistata dall’avanguardia di lord Randyll Tarly.

 

 

GOLDENGROVE

Castello dei Rowan.

 

LONGTABLE

È il castello della casa Merryweather.

Un tempo i suoi terreni erano molto più estesi di adesso.

 

VECCHIA QUERCIA

È la fortezza degli Oakheart.


FIUME MANDER

Si tratta di un fiume ampio, pigro, lento e traditore, con pericoli sommersi e banchi di sabbia. La maggior parte dei vascelli d’alto mare non osa far vela oltre Alto Giardino, ma le navi lunghe a basso pescaggio riescono a risalirlo fino all’altezza di Ponteamaro. Nei tempi antichi, gli uomini di Ferro avevano percorso audacemente il fiume per saccheggiare le sue rive e quelle dei suoi affluenti, fino a che i Re dell’Altopiano, non avevano armato la popolazione di pescatori delle isole a largo della foce, nominandoli loro Scudi.

ISOLE SCUDO

Così chiamate perché per la loro posizione geografica sono a protezione del corso del fiume Mander e delle terre che ne sono bagnate.

Nelle isole sono posizionate una serie di torri di Osservazione che fungono da vedette per vigilare sull’arrivo dei Predoni che solitamente calavano dal mare per depredare le terre dell’Altopiano.

Qualora le isole dovessero cadere in mano nemiche sarebbe possibile risalire indisturbati il corso del fiume e minacciare direttamente Alto Giardino, la capitale dei domini Tyrell.

Le quattro isole che costituiscono l’arcipelago sono: Scudo Grigio, Scudo di Quercia, Scudo del Sud e Scudo Verde.

Scudo di Quercia è il feudo di Lord Hewet. La sua dimora è un piccolo ma poderoso castello, con mura spesse e portali di quercia irti di spuntoni di ferro. Ai piedi del castello è sorto un piccolo porto, grande circa la metà di Lordsport.

 

ALTO GIARDINO

È il castello dei Tyrell, è ricco di frutta dolce e campi di rose in fiore.

Si dice che vi siano fontane e boschetti, cortili ombrosi, colonnati di marmo. 

 

 

COLLINA DEL CORNO

È il feudo della casa Tarly. Si trova nell’entroterra, tra alture ricoperte da fitte foreste, posizionato a sud di Alto Giardino. Lord Randyll è il più abile condottiero del sud. Non per niente comanda in battaglia l'avanguardia dell'esercito di Mace Tyrell.  

 

 

 

ACQUACHIARA

È il castello dei Florent, la casata dell’Altopiano che più aspira al dominio dei Tyrell.

 

 

VECCHIA CITTÀ

Situata sulla foce del fiume “Vino di Miele”, è la più antica e importante città dei Sette Regni.

I suoi domini appartengono alla casa Hightower. Lord Leyton è il protettore della città ed è anche chiamato come "Voce di Vecchia Città" e "Lord del Porto”.

A differenza di Approdo del Re che è costruita con legno, fango e canniccio, Vecchia Città è completamente formata da edifici in pietra, circondati da un labirinto di strade acciottolate.

Ogni mattina l’arrivo delle primi raggi del sole, viene salutato dalle campane dei templi dedicati al culto dei Sette Dei. Questi sono: il Tempio del Marinaio nei pressi del porto, il Tempio del Lord, i Sette Santuari ed infine il Tempio Stellato, antica sede dell’Alto Septon prima dello scoppio delle guerre di Conquista. Anche i Preti Rossi hanno un loro piccolo tempio nei pressi del porto e da qui elevano canti e preghiere al sorgere del sole.

Al centro del fiume, all’interno di una piccola isola, sorge un edificio in legno conosciuto come il “Piumino & Boccale”. In seicento anni di attività, questa locanda non ha mai chiuso le sue porte per i commerci, vendendo birra, vino e un sidro particolarmente forte ai suoi numerosi clienti.

Poco più a valle, seguendo l’andamento della corrente, si giunge nei pressi della foce del fiume e al porto della città. In questa posizione costruita sulle scogliere dell’isola della Battaglia svetta l’Hightower, una colossale ed altissima torre, su la cui cima è stato costruito un faro. Dalla sua posizione, l’ombra della Hightower si estende sulla città in maniera simile ad una spada oscura. Chi è nato a Vecchia Città è in grado di capire l’ora del giorno in base a dove si proietta quell’ombra.

Si dice che dalla sua sommità si riesca a vedere fino alla Barriera, l’immane sbarramento di ghiaccio all’estremo nord dei Sette Regni.

Anche la Cittadella è racchiusa fra le mura di Vecchia Città. Le sue porte sono fiancheggiate da due enormi sfingi verdi, con corpi di leone, ali d’aquila e code di serpente. Una però ha la testa di uomo, mentre l’altra di donna. Superato il portale, la strada si biforca sotto l’imponente statua di re Daeron I, in sella al suo alto destriero, con la spada levata verso il Dorne.

Numerosi sono gli edifici che compongono la Cittadella. Qui infatti, sono istruiti i maestri che vengono poi inviati in tutti i castelli del reame. Ogni maestro che ha studiato presso la Cittadella, forgia una catena di vari metalli in base alle materie che ha appreso durante i suoi interminabili studi. Moltissime sono i campi del sapere che vengono studiati in questo luogo, ma esistono delle verità che non vengono rivelate. Da qui un corvo bianco annuncia la fine dell’estate.

 

 

 

ARBOR

È un’isola, feudo dei Redwyne.

Da qui proviene secondo molti il miglior vino rosso secco del mondo; nei Sette Regni, solo il vino di Dorne può rivaleggiare con quello di Arbor.

 

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 05 dicembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
facebook logo