Nobile Casata Targaryen
La casa più nobile e antica di tutte, il cui motto è “Fuoco e Sangue”, e che ha, come stemma, un drago rosso con tre teste su sfondo nero, che testimonia il legame profondo di questa casa con i mostri alati, fu fondata dal primo re Targaryen, Aegon I il Drago, che, secondo le leggende, non era interamente umano.
Discendenti della antica città di Valyria, scamparono alla distruzione della città rifugiandosi alla Roccia del Drago, dalla quale partirono per riconquistare il regno.
Da allora molti re si sono successi sul Trono di Spade, non senza lotte interne, anche perché la famiglia Targaryen adottava spesso l’usanza Valyriana di sposarsi tra fratelli, per mantenere puro il sangue dei discendenti.
Lo stemma Targaryen è un drago rosso a tre teste su campo nero, il loro motto "Fuoco e Sangue".
Case che hanno giurato fedeltà ai Targaryen*:
Bar Emmon, (Blackfyre), Blount , Boggs, Brune, Buckwell, Byrch, Bywater, (Cargyll), Cave, Celtigar, Chelsted, Chyttering, Crabb, Cressey, (Darklyn), Edgerton, Farring, Follard, Gaunt, Hardy, Harte, Hayford, Hogg, Hollard, Kettleblack, Langward, Mallery, Manning, Massey, Pyle, Pyne, Rambton, Rollingford, Rosby, Rykker, Slynt, Staunton, Stokeworth, Sunglass, Thorne, Velaryon, Wendwater.
*prima della caduta della dinastia e della conseguente ascesa al Trono di Spade di Robert Baratheon
|