ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi73
mod_vvisit_counterIeri551
mod_vvisit_counterQuesta Settimana4741
mod_vvisit_counterQuesto mese18822
mod_vvisit_counterTotale3639495
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Dopo "Il Trono di Spade" arriverà "La Lunga Notte"
lunedì 11 giugno 2018

  Fonte: Fantasy Magazine HBO ha ufficialmente dato il via libera al nuovo progetto ambientato nel continente di Westeros. Si tratta... Leggi tutto...
Il Trono di Spade in edizione illustrata
martedì 07 novembre 2017

Fonte: Fantasy Magazine                 Il romanzo è preceduto da... Leggi tutto...
The World of Ice and Fire
sabato 22 novembre 2014

  Purtroppo per Noi non si tratta del nuovo, volume della nostra amatissima serie Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco ma di un... Leggi tutto...
Il Cavaliere dei Sette Regni in libreria
giovedì 03 aprile 2014

Una grande notizia per chi è in astinenza dalla VERA storia del Westeros, quella scritta e curata nero su bianco da Martin (anche se... Leggi tutto...
Restyle al sito ufficiale di Martin
martedì 26 marzo 2013

E' online una versione tutta nuova e accattivante del sito ufficiale del nostro amato zio George. http://www.georgerrmartin.com/ Più... Leggi tutto...
Riparte "Il Gioco del Trono"
martedì 08 gennaio 2013

Da oggi alle ore 13 sono aperte le iscrizioni libere per chi vuole partecipare alla nostra quarta partita de "Il Gioco del... Leggi tutto...
Tanti auguri da The Iron Throne.it
domenica 23 dicembre 2012

Scampata la minaccia dei Maya, dopo aver goduto della splendida seconda stagione di "Game of Thrones" e soprattutto dopo esser... Leggi tutto...
"La Danza dei Draghi": cover in anteprima per il nostro sito
lunedì 08 ottobre 2012

Si ringrazia la Mondadori Editore per la gentile esclusiva.                      ... Leggi tutto...
I Fuochi di Valyria in libreria
lunedì 30 aprile 2012

Da oggi 30 Aprile è disponibile in tutte le librerie Mondadori il nuovo volume delle Cronache, "I Fuochi di Valyria",... Leggi tutto...
Game of Thrones: il videogame
venerdì 13 aprile 2012

E' già ordinabile, per ps3, xbox e pc, il nuovo videogioco ambientato nel mondo delle Cronache, in uscita a Maggio in Italia. ... Leggi tutto...
News
Dopo "Il Trono di Spade" arriverà "La Lunga Notte"
Scritto da Axl Baratheon   
lunedì 11 giugno 2018

 

Fonte: Fantasy Magazine

HBO ha ufficialmente dato il via libera al nuovo progetto ambientato nel continente di Westeros. Si tratta di un prequel ambizioso ambientato migliaia di anni prima rispetto agli eventi di Il trono di spade. Il periodo è quello della fine dell’Età degli Eroi e della discesa nell'ora più buia per tutti gli abitanti di quelle terre: la Lunga Notte.

 

L’età degli Eroi si protrasse per migliaia di anni, periodo durante il quale regni ascesero e caddero, nobili casate vennero fondate per poi estinguersi, grandi imprese vennero compiute. Eppure, ciò che noi davvero sappiamo di quell’epoca remota è ben poco di più di quanto sappiamo del Tempo dell’Alba ha scritto George R.R. Martin in Il mondo del ghiaccio e del fuoco. Una sola pagina in un libro che ne conta oltre 300 per un arco di tempo di qualche migliaia di anni, perché degli eventi lontani nel tempo si sa poco e anche di quel poco è impossibile distinguere la realtà dalla leggenda. Specie se a scrivere la storia di un continente immaginario è un abitante del continente stesso, tal maestro Yandel, soggetto a tutti i limiti di chi può conoscere gli eventi del passato solo se ne sono rimaste fonti scritte o materiali. Le due pagine successive sono dedicate alla Lunga Notte, quella “stagione invernale che perdurò per un’intera generazione” e nella quale fecero la loro comparsa “creature conosciute come gli Estranei”.

Nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco Martin ha fatto diversi accenni alla Lunga Notte, ma vista l’ignoranza dei personaggi su quanto davvero avvenuto anche per il lettore quel periodo è avvolto nel mistero. Ora quella storia ha la possibilità di essere narrata, anche se l’episodio pilota appena commissionato non ha ancora un nome. Quel che è certo è che, se la serie dovesse effettivamente venire realizzata, non arriverà sugli schermi prima del 2020, visto che il primo impegno di HBO è concludere Il trono di spade con l’ottava stagione attesa per il 2019.

HBO e i gli spin-off

Nella sua storia HBO non ha mai realizzato una serie spin-off di una serie di successo, perciò il ritorno nel mondo di Martin sarebbe una novità assoluta per il network, una novità giustificata dai numeri. Il trono di spade è la serie HBO più popolare di tutti i tempi, con una media nella scorsa stagione di 23 milioni di spettatori nei soli Stati Uniti, e anche la serie dramatica più vittoriosa agli Emmy, con 38 premi ricevuti e altri che potrebbero arrivare in futuro. Nonostante i costi di produzione alti le vendite dello show e del relativo mechandising hanno reso Il trono di spade una serie molto redditizia.

La serie è stata ideata da Jane Goldman, che in caso di effettiva produzione ricoprirebbe anche il ruolo di showrunner, e George R.R. Martin. La scrittrice, sceneggiatrice e presentatrice televisiva Goldman ha già all’attivo diverse produzioni importanti quali Stardust (2007), Kick-Ass (2010), X-Men – L’inizio (2011), Il debito (2010), The Woman in Black (2012), Kingsman – Secret Service (2015), Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (2016) e Kingsman – Il cerchio d’oro (2017).

La Lunga Notte arriverà

In quale modo la Lunga Notte si sia alla fine conclusa rimane materia di cui sono fatte le leggende ha scritto Yandel, il fantomatico autore del Mondo del ghiaccio e del fuoco. Nei prossimi anni gli spettatori potrebbero seguire le vicende di personaggi leggendari come Brandon Il Costruttore, Lann l’Astuto e Azor Ahai, scoprire come sia effettivamente finita la Lunga Notte.

Il nuovo progetto è partito, solo il futuro ci dirà se il mondo di Martin si rivelerà ancora una volta una scommessa vincente.


 
Il Trono di Spade in edizione illustrata
Scritto da Axl Baratheon   
martedì 07 novembre 2017

Fonte: Fantasy Magazine

 

 

 

 

 

 

 

 

Il romanzo è preceduto da un’introduzione di John Hodgman. All’interno vi sono 73 illustrazioni in bianco e nero, una all’inizio di ciascun capitolo, e 8 tavole a colori dedicate ai momenti più significativi della storia. Una parte delle immagini è già apparsa in alte opere come i calendari, i giochi da tavolo o di carte e il volume Il mondo del ghiaccio e del fuoco, una parte è stata commissionata appositamente per quest’edizione. L’elenco degli artisti comprende Donato Giancola, Gary Gianni, Didier Graffet, Michael Komarck, John McCambridge, Mike S. Miller, Victor Manuel Leza Moreno, Ted Nasmith, John Picacio, Levi Pinfold, Arantza Sestayo, Marc Simonetti, Jennifer Sol Cai, Philip Straub, Justin Sweet, Magali Villeneuve, Jeffrey L. Ward e Paul Youll.

 

Fra le varie illustrazioni c’è anche quella ormai famosissima del trono di spade eseguita da Marc Simonetti e indicata da Martin come l’unica raffigurazione del trono corrispondente a ciò che lui ha sempre immaginato.

Della sua nascita ha parlato l’editor della saga, Anne Groell. Dopo che Martin ha rifiutato diverse immagini che, a suo dire, erano troppo vicine all’interpretazione errata data da HBO (interpretazione bella sotto l’aspetto visivo e ragionevole da un punto di vista pratico di realizzazione effettiva e ripresa delle scene, ma riduttiva rispetto a quel che lui aveva in mente), la Groell ha estrapolato ogni frammento d’informazione presente nei romanzi e ha chiesto a George quale fosse il problema. A quel punto George ha aggiunto un paio di informazioni sempre presenti nella sua mente ma che si era dimenticato di includere nei romanzi: che il trono ha un’altezza compresa fra i tre e i cinque metri ed è preceduto da una serie di gradini necessari ad arrivare in cima.

Rispondendo alla domanda di un fan Martin ha spiegato che eventuali edizioni illustrate degli altri romanzi dipenderanno dalla vendita di questo volume.

 

Il libro è arrivato nelle librerie americane nell’ottobre del 2016, negli stessi giorni in cui in Italia è stata pubblicata l’edizione di Il cavaliere dei Sette regni illustrata da Gary Gianni, mentre nel 2015 Il drago di ghiaccio, già pubblicato in precedenza con illustrazioni di Luca Enoch, era stato ripubblicato con le illustrazioni di Luis Royo.

 

Mondadori quindi aveva dato già diversi segnali di essere aperto alla possibilità di rispondere alla richiesta degli appassionati di pubblicare edizioni illustrate delle opere di Martin, richiesta avanzata nella primavera del 2013 nel corso di un incontro fra le parti.

 

I volumi di Meisha Merlin e Subterranean Press hanno un costo troppo elevato per essere economicamente realizzabili in un mercato piccolo come il nostro, ma nel momento in cui è stato possibile acquistare i diritti per un testo di ottima qualità a un prezzo più contenuto Mondadori non si è tirata indietro e ha pubblicato in libro dal prezzo certo non basso ma giustificato dal contenuto e tutto da ammirare.

 

Il titolo del libro, ancora una volta, è Il Trono di Spade, con chiaro riferimento alla serie televisiva che ha donato alla saga una fama in precedenza inimmaginabile.

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 11 giugno 2018 )
 
Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso.
Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso.
Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.
Se hai già un account registrato, Accedi in caso contrario registra un account adesso.
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 2 di 47
facebook logo