ItalianEnglish
Menu principale
Home
News
George Martin
"Il Trono di Spade" serie TV
I Sette Regni
Immagini
Download
Forum
GuestBook
Sala del Trono
Credits
Disclaimer
Contatti
Link
Login Form





Password dimenticata?
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi236
mod_vvisit_counterIeri488
mod_vvisit_counterQuesta Settimana4092
mod_vvisit_counterQuesto mese8339
mod_vvisit_counterTotale2238155
Advertisement
This A Ring of Ice and Fire site
is owned by AXL.
A Ring of Ice and Fire
[ Home | List | Random | Join ]
Ultimi Aggiornamenti
Il Trono di Spade in edizione illustrata
martedì 07 novembre 2017

Fonte: Fantasy Magazine                 Il romanzo è preceduto da... Leggi tutto...
The World of Ice and Fire
sabato 22 novembre 2014

  Purtroppo per Noi non si tratta del nuovo, volume della nostra amatissima serie Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco ma di un... Leggi tutto...
La Valle di Arryn
giovedì 15 maggio 2014

LA VALLE I LUOGHI SONO ORDINATI DA NORD A SUD LE TRE SORELLE E’ il feudo di Casa Sunderland.  Si tratta di un arcipelago,... Leggi tutto...
Il Cavaliere dei Sette Regni in libreria
giovedì 03 aprile 2014

Una grande notizia per chi è in astinenza dalla VERA storia del Westeros, quella scritta e curata nero su bianco da Martin (anche se... Leggi tutto...
Attori Martell
lunedì 17 febbraio 2014

  PEDRO PASCAL (OBERYN MARTELL)       Attore cileno, la sua famiglia lasciò il Cile a causa della dittatura... Leggi tutto...
Ad Approdo del Re
martedì 01 ottobre 2013

      INDIRA VARMA (ELLARIA SAND)   Figlia di padre indiano e madre svizzera, ha studiato alla R.A.D.A. (Royal Academy... Leggi tutto...
Indira Varma sarà Ellaria Sand
venerdì 26 luglio 2013

Dopo aver scritturato Pedro Pascal per il ruolo di Oberyn Martell, la produzione HBO ha trovato anche l'attrice che interpreterà la... Leggi tutto...
Attori Popolo Libero
domenica 21 luglio 2013

    CIARAN HINDS (MANCE RAYDER)       Attore irlandese, ha abbandonato gli studi in giurisprudenza alla Queen's... Leggi tutto...
Attori Tyrell
domenica 21 luglio 2013

  DIANA RIGG (LADY OLENNA TYRELL)         Ha vissuto i suoi primi 8 anni in India, dove ha imparato l'hindi.... Leggi tutto...
Alla corte di Stannis Baratheon
giovedì 18 luglio 2013

    TARA FITZGERALD (LADY SELYSE FLORENT)     Principali interpretazioni:  Estella in "Sirene" (1993) ... Leggi tutto...
Benvenuto su The Iron Throne
Verdetti Settimanali Settimo Turno
Scritto da Axl Baratheon   
lunedì 20 novembre 2017

Delta delle Acque è stata conquistata da casa Lannister.

 

Triste è la conta dei caduti che vanno ad arrossare le verdi terre e le azzurre acque delle terre dei fiumi:


Arryn 904 picchieri, 424 balestrieri, 215 cavalleggeri, 474 cavalieri; 

Lannister 3951 fanti, 1485 picchieri, 3107 arcieri, 809 balestrieri, 969 cavalleggeri, 1416 cavalieri;

Tully 11010 fanti, 3057 picchieri, 10106 arcieri, 1606 balestrieri, 328 cavalleggeri, 2461 cavalieri.

I superstiti alla battaglia fuggiranno nella località amica più vicina.

 

 

 

Su Seagard sventola il Kraken.

 

La guarnigione Tully (20 fanti) è completamente sbaragliata. Nell’assalto muoiono 3 fanti 2 picchieri, 2 arcieri, 2 balestrieri, 1 cavalleggero degli Uomini di Ferro.

 

 

Ad Ashemark le truppe della Trota vengono rispedite al mittente.

1783 fanti, 911 arcieri, 91 balestrieri, 170 cavalleggeri Tully restano alle porte nemiche mentre i superstiti fuggiranno verso la località di partenza (Riverrun). 

284 picchieri, 148 balestrieri Lannister sono il prezzo che il leone paga per mantenere il possesso del territorio.

 

 

La Fratellanza vince a Maidenpool uccidendo tutti i soldati Tully presenti (10 cavalleggeri).

27 fanti e 7 arcieri Ribelli restano uccisi durante gli scontri e il saccheggio della città.

La Fratellanza, forse rinvigorita da quest’ultima vittoria, tenterà ancora di colpire le Isole di Ferro.

 
Il Trono di Spade in edizione illustrata
Scritto da Axl Baratheon   
martedì 07 novembre 2017

Fonte: Fantasy Magazine

 

 

 

 

 

 

 

 

Il romanzo è preceduto da un’introduzione di John Hodgman. All’interno vi sono 73 illustrazioni in bianco e nero, una all’inizio di ciascun capitolo, e 8 tavole a colori dedicate ai momenti più significativi della storia. Una parte delle immagini è già apparsa in alte opere come i calendari, i giochi da tavolo o di carte e il volume Il mondo del ghiaccio e del fuoco, una parte è stata commissionata appositamente per quest’edizione. L’elenco degli artisti comprende Donato Giancola, Gary Gianni, Didier Graffet, Michael Komarck, John McCambridge, Mike S. Miller, Victor Manuel Leza Moreno, Ted Nasmith, John Picacio, Levi Pinfold, Arantza Sestayo, Marc Simonetti, Jennifer Sol Cai, Philip Straub, Justin Sweet, Magali Villeneuve, Jeffrey L. Ward e Paul Youll.

 

Fra le varie illustrazioni c’è anche quella ormai famosissima del trono di spade eseguita da Marc Simonetti e indicata da Martin come l’unica raffigurazione del trono corrispondente a ciò che lui ha sempre immaginato.

Della sua nascita ha parlato l’editor della saga, Anne Groell. Dopo che Martin ha rifiutato diverse immagini che, a suo dire, erano troppo vicine all’interpretazione errata data da HBO (interpretazione bella sotto l’aspetto visivo e ragionevole da un punto di vista pratico di realizzazione effettiva e ripresa delle scene, ma riduttiva rispetto a quel che lui aveva in mente), la Groell ha estrapolato ogni frammento d’informazione presente nei romanzi e ha chiesto a George quale fosse il problema. A quel punto George ha aggiunto un paio di informazioni sempre presenti nella sua mente ma che si era dimenticato di includere nei romanzi: che il trono ha un’altezza compresa fra i tre e i cinque metri ed è preceduto da una serie di gradini necessari ad arrivare in cima.

Rispondendo alla domanda di un fan Martin ha spiegato che eventuali edizioni illustrate degli altri romanzi dipenderanno dalla vendita di questo volume.

 

Il libro è arrivato nelle librerie americane nell’ottobre del 2016, negli stessi giorni in cui in Italia è stata pubblicata l’edizione di Il cavaliere dei Sette regni illustrata da Gary Gianni, mentre nel 2015 Il drago di ghiaccio, già pubblicato in precedenza con illustrazioni di Luca Enoch, era stato ripubblicato con le illustrazioni di Luis Royo.

 

Mondadori quindi aveva dato già diversi segnali di essere aperto alla possibilità di rispondere alla richiesta degli appassionati di pubblicare edizioni illustrate delle opere di Martin, richiesta avanzata nella primavera del 2013 nel corso di un incontro fra le parti.

 

I volumi di Meisha Merlin e Subterranean Press hanno un costo troppo elevato per essere economicamente realizzabili in un mercato piccolo come il nostro, ma nel momento in cui è stato possibile acquistare i diritti per un testo di ottima qualità a un prezzo più contenuto Mondadori non si è tirata indietro e ha pubblicato in libro dal prezzo certo non basso ma giustificato dal contenuto e tutto da ammirare.

 

Il titolo del libro, ancora una volta, è Il Trono di Spade, con chiaro riferimento alla serie televisiva che ha donato alla saga una fama in precedenza inimmaginabile.

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 07 novembre 2017 )
 
The World of Ice and Fire
Scritto da Mance   
sabato 22 novembre 2014

 

Purtroppo per Noi non si tratta del nuovo, volume della nostra amatissima serie Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco ma di un Opera che a mio avviso serve per comprendere appieno le vicende che si sviluppano dal Trono di Spade in poi.

mondocronache.jpg

Infatti questo volume, scritto in collaborazione  con Elio M. Garcia Jr. e Linda Antonssen (appassionatissimi della saga e fondatori del sito westeros.org), Il Mondo Del Ghiaccio E Del Fuoco ci offre per la prima volta un resoconto compelto ed ufficiale di ciò che è accaduto nel mondo creato da George Martin a partire dall’Alba, passando per l’Età Degli Eroi, dal tempo dei Primi Uomini, dalla conquista di Aegon, fino alla ribellione di Robert.

A mio avviso il volume è ben fatto: ottima copertina, didascalie dettagliate, struttura a capitoli chiara e cronologicamente in successione, ma soprattutto oltre centosettanta tavole a colori che catapultano il lettore all’interno dei Sette Regni e della loro storia. Personaggi, guerra, amori, dicerie e leggende.

Certo non mancano alcuni piccoli errori di traduzione (ai quali purtroppo siamo ben abituati) ma in questi casi facilmente individuabili e soprattutto di scarso peso ai fini della comprensione.

 

Se qualcuno ha detto che il prezzo di copertina di 25 euro (21,90 su amazon) è troppo in momenti come questo… beh direi che forse si sbagliava data la qualità del prodotto.

Mance 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 18 gennaio 2016 )
 
Ultimo Libro Pubblicato
Scritto da Axl   
martedì 27 maggio 2008

Titolo
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.  Vol. 12: La Danza dei Draghi
Autore
Martin George
Prezzo  € 19,00
Dati
 504 p.ril.
Anno  2012
Editore
 Mondadori
Collana
 Omnibus
Trama (ATTENZIONE!!! CONTIENE SPOILERS):
Non c’è fine alla guerra dei cinque re: alimentato dall’infinita sete di potere di troppi condottieri e pretendenti, un insensato bagno di sangue continua a sconvolgere il cuore dei Sette Regni. Nel remoto nord, alla Barriera ormai travolta dalla furia dell’inverno, il giovane Jon Snow è costretto a compiere una scelta tanto temeraria quanto estrema. Una scelta che susciterà le ire dei suoi stessi confratelli e che potrebbe costargli molto più del rango di lord comandante dei Guardiani della notte. Ad Approdo del Re, nonostante il suo potere sia ormai disgregato, l’arrogante regina Cersei Lannister riconquista la libertà dalle segrete di una fanatica setta religiosa al prezzo di una pena infamante e ripugnante. Nel mare stretto, Victarion Greyjoy, brutale e sanguinario ammiraglio della Flotta di Ferro, sta facendo rotta verso la Baia degli Schiavisti per conquistare la mano di Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi: un disegno infido e pericoloso che lo spingerà persino a stipulare una blasfema alleanza. Ma Victarion non è il solo a desiderare di occupare il trono di spade al fianco di Daenerys. Nella città di Meereen, tuttora sotto assedio, mentre il valoroso Barristan Selmy deve ordire un complotto contro l’ambiguo re Hizdahr, un principe dorniano ossessionato dalla furia dei draghi si lancia in un’impresa destinata a rivelarsi suicida. E tra le linee dell’assedio yunkai, Tyrion Lannister, l’immarcescibile Folletto, studia una strategia per creare una nuova, inaspettata forza d’invasione con la quale riconquistare i Sette Regni. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l’Inverno sta arrivando. La Danza dei Draghi, segna una nuova, appassionante pietra miliare de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, l’epica saga fantasy di George R.R. Martin diventata un evento mondiale e dopo la quale il fantasy non sarà mai più lo stesso.
Ultimo aggiornamento ( lunedì 29 ottobre 2012 )
 
Ristampa
Scritto da Axl   
martedì 27 maggio 2008
danza2.jpg  Titolo  Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Vol. 12: La Danza dei Draghi
 Autore  Martin George
 Prezzo  € 12
 Dati  500 p. brossura
 Anno  2013
 Editore  Mondadori
 Collana  Oscar Bestseller
Ultimo aggiornamento ( martedì 19 luglio 2016 )
 
Il Cavaliere dei Sette Regni in libreria
Scritto da Axl Baratheon   
giovedì 03 aprile 2014

Una grande notizia per chi è in astinenza dalla VERA storia del Westeros, quella scritta e curata nero su bianco da Martin (anche se lo scrittore stesso pare essersene dimenticato).

Uscirà l'8 aprile "IL CAVALIERE DEI SETTE REGNI" che conterrà Il "Cavaliere Errante" (pubblicato da noi ne I Re di Sabbia e in versione a fumetti), "La Spada Giurata" (pubblicato solo come fumetto) e "The Mystery Knight" (del tutto inedito).

 

[IMG]http://www.librimondadori.it/var/ezflow_site/ezdfs_mount/var/ezflow_site/storage/images/sili/opere/adulti/il-cavaliere-dei-sette-regni-george-r-r-martin/9788804635123/2277589-4-ita-IT/3Dnn+9_2C_med_9788804635123-il-cavaliere-dei-sette-regni_original.png[/IMG]


ISBN 9788804635123
336 pagine € 18,50
14,0 x 21,5 cm
Cartonato con sovraccoperta

Qui il link del sito Mondadori: click!




Il quarto "capitolo" della storia di Dunk ed Egg, "The She-Wolves of Winterfell", è stato posticipato a dopo l'uscita di The Winds of Winter. 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 93
Il Gioco del Trono
Iscriviti!
   
Home Gioco
Regolamento
Tabella Iscritti
   
Tabelle Popolazione
   
La Nostra Storia
   
Albo d'Oro
Chi e' online
Abbiamo 1 visitatore online
facebook logo